User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Arco. Coppa del Mondo 4° prova al via le gare a Berlino 9-13 agosto 2017

Domenica i nomi dei qualificati per la finale di Roma del 2-3 settembre


:: Sport

Mar 08 Agosto 2017 - 21:23


Immagine Principale

Immagine Principale

Immagini. Il Campo di Gara di Berlino all'Olympia Stadium; David Pasqualucci nella finale Bronzo di Antalya.

 

Dal 9 al 13 agosto a Berlino è in programma la quarta tappa di Hyundai Archery World Cup. Dalla linea di tiro tedesca usciranno tutti i nomi dei finalisti per Roma (2-3 settembre - Stadio dei Marmi "Pietro Mennea"). Domani si comincia con le 72 frecce di Ranking Round che determineranno i tabelloni degli scontri diretti. 


 

E’ il momento della verità per la Coppa del Mondo 2017. A Berlino da domani a domenica i migliori arcieri del globo si sfideranno per conquistare gli ultimi punti utili per volare alle finali di Roma del 2 e 3 settembre. Folta la rappresentanza azzurra, nella Capitale ci sarà sicuramente un arciere per divisione come da regolamento, ma nulla vieta di accedere in più di uno alle finali nel caso in cui un atleta italiano si qualificasse tra i migliori 8 al termine della tappa di Berlino. Cinque gli arcieri già sicuri del posto, si tratta dei compoundisti Stephan Hansen, Sarah Sonnichsen e Sara Lopez, e degli atleti dell’olimpico Brady Ellison e Hye Jin Chang.

IL PROGRAMMA – Domani, mercoledì 9 agosto, il via alle gare con i tiri di qualifica compound (mattino) e arco olimpico (pomeriggio) seguiti da tutti i match diretti del mixed team fino alle semifinali. Giovedì primi due turni di scontri individuali al mattino mentre al pomeriggio andranno in scena tutti i match fino alle semifinali a squadre. Il venerdì programma ridotto alla sola mattinata con le sfide uno contro uno individuali fino alle semifinali. Sabato e domenica tutte le finali con il compound impegnato il primo giorno e l’arco olimpico il secondo. 

I CONVOCATI AZZURRI -  Per la trasferta di Berlino lo staff tecnico ha deciso di convocare nell’arco olimpico il trio titolare a Rio 2016 Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci, tutti arcieri dell’Aeronautica Militare. Al loro fianco il giovane Federico Musolesi del Castenaso Archery Team. Al femminile chiamata per Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Vanessa Landi (Arcieri MOntalcino), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e Claudia Mandia (Fiamme Azzurre), quest’ultime due titolari agli ultimi Giochi Olimpici.
Nel compound spazio a Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino), Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia), Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), Alessandro Lodetti (Arcieri del Roccolo), Anastasia Anastasio (Marina Militare), Irene Franchini (Fiamme Azzurre), Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus).
Lo staff azzurro sarà composto dal Capo Delegazione Leonardo Terrosi, dai tecnici dell’olimpico Ilario Di Buò e Matteo Bisiani, dal tecnico compound Flavio Valesella e dal fisioterapista Andrea Rossi.

 

 

?LA PAGINA DELL'EVENTO CON TUTTI I LINK UTILI

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=335?


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Mar 08 Agosto 2017 - 21:23





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS