User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Arco. World Games 2017 Wroclaw (Pol), 20-30 luglio 2017

Cinzia Noziglia in semifinale nell'arco nudo. Giuseppe Seimandi direttamente ai quarti


:: Rubrica

Gio 27 Luglio 2017 - 18:12


Immagine Principale



Ai World Games di Wroclaw (Pol) Cinzia Noziglia conclude al comando le prime 72 frecce di qualifica: i suoi 328 punti le permettono l'accesso diretto alle semifinali. Il campione uscente Giuseppe Seimandi rimonta ma non basta per raggiungere una delle prime due posizioni: chiude col 3° punteggio (341) e domani parte direttamente dai quarti di finale. Venerdì le sfide per il podio.  


Dopo la festa per le due medaglie conquistate nel ricurvo, l'oro di Amedeo Tonelli (Aeronautica) e il bronzo di Jessica Tomasi (Aeronautica), l'Italia parte bene anche nelle qualifiche dell'arco nudo. Ai World Games di Wroclaw (Polonia), prime 72 frecce, scagliate da 12 piazzole a distanze conosciute e altrettante a distanze sconosciute. Cinzia Noziglia, campionessa mondiale 3D nel 2015, è al comando nella classifica femminile con 328 punti. Giuseppe Seimandi  è al terzo posto in quella maschile con 341. 

La portacolori degli Arcieri del Tigullio conclude le prime 36 frecce, quelle da distanza sconosciuta, al secondo posto (165 punti), staccata di 5 lunghezze dalla slovena Tina Gutman. Cinzia, nel secondo round, sfodera il meglio del proprio repertorio staccando pesantemente (25 punti) l'avversaria che chiude a 308 punti, alla pari con la svedese Lina Bjorklund. Cinzia Noziglia accede alla semifinale diretta in programma venerdì pomeriggio. Domattina alle 9 affronterà la Gutman nello "show match" che le permetterà di decidere in quale parte del tabellone gareggiare e poi potrà riposarsi in attesa di conoscere il nome della sua avversaria. 

Il campione delle Fiamme Azzurre, vincitore delle edizioni 2009 e 2013 dei World Games, è quinto dopo aver percorso le prime 12 piazzole realizzando 172 punti. Il buon rendimento pomeridiano gli consente di totalizzare, con le seconde 36 frecce, altri 169 punti, di scavalcare l'ungherese Kakas e lo statunitense Demmer e di raggiungere così il terzo posto, dietro soltanto lo spagnolo David Garcia Fernandez (348 punti) e lo svedese Martin Ottoson (341). Giuseppe Seimandi gareggerà domani pomeriggio alle 16:18 nei quarti: conoscerà il suo sfidante dopo che il vincente dei primi due scontri diretti affronterà lo statunitense Demmer. 

 

?LA PAGINA DELL'EVENTO CON LE NOTIZIE E I LINK UTILI

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=334


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Gio 27 Luglio 2017 - 18:12





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS