User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Trump arrivato a Roma. Capitale blindata

L'Air Force One del presidente Usa è atterrato a Fiumicino alle 18.30. Primo appuntamento ufficiale mercoledì alle 8 in Vaticano per la visita a Papa Francesco, poi Trump salirà al Colle e dopo l'incontro in ambasciata americana con Gentiloni


:: Politica

Mar 23 Maggio 2017 - 23:15


Immagine Principale



Roma, 23 maggio 2017 - Dopo la due giorni in Israele e in Palestina in viaggio portatore di pace tra i due popoli, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump con la moglie Ivanka e la figlia è atterrato a Fiumicino alle 18.30. Trascorrerà la notte a Villa Taverna nella residenza dell’ambasciatore Usa in Italia.

Per domani fitta agenda di impegni istituzionali tra il Vaticano e il Quirinale. Primo appuntamento ufficiale mercoledì mattina presto in Vaticano per l’attesissimo incontro con Papa Francesco ed a seguire la visita alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro.

lasciato il vaticano, Donald Trump salirà al Quirinale dove incontrerà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, poi tornerà in ambasciata per la visita del premier Paolo Gentiloni. Programma alternativo per la firsdt lady Melania dopo il Vaticano si recherà al Bambin Gesù. la figlia  Ivanka visiterà la comunità di Sant'Egidio.

 

Roma  blindata per  la visita del presidente Usa.  Il piano di sicurezza del questore Guido Marino, prevede quattro itinerari prescelti per ciascuno degli spostamenti di Trump. Il "posto di comando avanzato" deciderà all'ultimo momento quello da utilizzare sulla base delle istruzioni fornite direttamente dal questore. Ci saranno "tre cerchi concentrici di sicurezza" per proteggere  Trump secondo un modello denominato "ball to ball".


Ultima modifica Mer 24 Mag 2017 - 09:16


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Politica

Mar 23 Maggio 2017 - 23:15





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS