User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Sci nautico e wakeboard 2017: manifestazione di US Masters di Callaway Gardens (Pine Mountain, Georgia, USA)

Dal 26 al 28 maggio - 58° MASTERS E 25° JUNIOR MASTERS


:: Sport

Mar 23 Maggio 2017 - 15:14


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine PrincipaleImmagine Principale

Immagini: Edoardo Marenzi-R; Giorgia Gregorio-R.;Ginevra Buonopane; Thomas Degasperi in azione.? Photo credits Degasperi di Des Burke Kennedy; Marenzi, Buonopane, Gregorio di  Andrea Gilardi

 

Si alza il sipario su uno degli eventi mondiali più attesi della stagione dagli appassionati delle discipline di sci nautico e wakeboard:  la manifestazione US Masters di Callaway Gardens (Pine Mountain, Georgia, USA) inizia  con il clamore delle grandi occasioni il 26 maggio per concludersi  domenica 28 con la spettacolare finale di Salto.

L’élite mondiale di sciatori e rider  si da appuntamento  tutti gli anni, fin dal 1959, sul piano d’acqua “Robin Lake” sulle  cui sponde  migliaia di  appassionati  di sport nautici attendono gli idoli di questo sport,  che è una meravigliosa sintesi di gesti atletici praticati  all’aperto, a contatto con la natura.

 

Le strutture d’eccellenza accoglieranno i primi  atleti  e atlete delle ranking list mondiali di slalom, figure,  salto e wakeboard, tra questi ci sono  i nomi degli italiani invitati: Thomas Degasperi, il trentino 2 volte campione del mondo in slalom,  6 volte campione europeo, detentore del titolo di campione Moomba Master 2017, 5° nella ranking mondiale, guidata da Frederik Winter (GBR). Thomas  tenterà di “rubare” il titolo al detentore del 2016, lo statunitense Nate Smith, fresco di una performance spettacolare (pochi giorni fa alla Swiss Pro, Florida): 3 boe a 9,75 pending record in attesa di omologazione.

Gareggerà nei Masters di Wakeboard Giorgia Gregorio, la diciannovenne comasca campionessa europea open, campionessa del mondo (WWA) e vincitrice poche settimane fa dei Nautique Wake Open di Orlando.

Saranno tra i protagonisti dei Junior Masters, giunti alla 25^ edizione,  altri due atleti italiani: la saltatrice romana Ginevra Buonopane, campionessa  europea di categoria e 3^ nella ranking mondiale e Edoardo Marenzi, piemontese di Lesa (NO) che disputerà la gara di  Figure, specialità in cui detiene la 5° posizione di ranking.

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Mar 23 Maggio 2017 - 15:14





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS