User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Parigi, un milione di persone in corteo alle 15 contro il vile attentato al CHARLIE HEBDO ed a sostegno della libertà di espressione. Presente il premier Renzi ed altri 44 leader mondiali.

FNSI rappresenterà al corteo di Parigi tutta la stampa italiana. Sarà anche presente, con uno striscione, la sezione francese dell’AEJ in rappresentanza di tutte le sezioni dell' Associazione Giornalisti Europei.


:: Uno Sguardo all' Europa

Dom 11 Gennaio 2015 - 15:02


Immagine Principale



Immagine: la vignetta odierna del giornale 'Le Monde'

Parigi è pronta a ricevere oltre un milione di persone per il corteo che si snoderà da Place de la Republique,contro il terrore dell'attentato terroristico al settimanale satirico CHARLIE HEBDO e a sostegno della Libertà di espressione.
Una sfilata dove saranno presenti 45 leader mondiali tra cui il premier italiano Matteo Renzi. Non è prevista la presenza del presidente USA Obama che in questi ultimi giorni ha dichiarato: "Voglio che il popolo francese sappia che gli Stati Uniti sono accanto a voi oggi. E saremo accanto accanto a voi domani...Noi siamo per la libertà, la speranza e la dignità di tutti gli esseri umani e questo è quello che la città di Parigi rappresenta per il mondo. Piangiamo con voi. Combattiamo insieme a voi per sostenere i valori che condividiamo"

"Il Paese saprà andare avanti tutto insieme verso quello che c'è di meglio... oggi Parigi è capitale del mondo !! Lo ha detto il presidente francese Francois Hollande poco fa all'Eliseo.
Moltissime persone da ore sono raccolte in preghiera davanti alla redazione del Charlie Hebdo mentre altri sfilano in silenzio a poca distanza dal giornale.

La presidente del Fronte Nazionale Marine Le Pen non sarà al corteo repubblicano, ma alla guida di un'altra sfilata alternativa, a Beaucaire.

La Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) rappresenterà al corteo di Parigi tutta la stampa italiana. Sarà anche presente, con uno striscione, la sezione francese dell’AEJ, Associazione giornalisti europei, in rappresentanza di tutte le sezioni dell'Associazione.

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Dom 11 Gennaio 2015 - 15:02





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS