User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Concorso delle Nazioni Unite “Molte lingue un solo Mondo”

Nel 70esimo anniversario dell’Onu gli studenti sono chiamati a redigere un elaborato sull’agenda di sviluppo globale post 2015


:: Attualità

Sab 10 Gennaio 2015 - 19:54


Immagine Principale



Academic Impact, l’iniziativa globale Onu che aggrega le istituzioni accademiche per realizzare gli obiettivi dell’Organizazione (https://academicimpact.un.org) lancia, in collaborazione con il centro linguistico ELS Educational Services, Inc., un concorso scritto intitolato “Molte lingue, un solo mondo”, rivolto a studenti maggiorenni iscritti ad un corso a tempo pieno di studio presso un college o università.

Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di 60 studenti da tutto il mondo al Foro mondiale della gioventù di New York, quest'anno gli studenti dovranno redigere un elaborato sull'agenda di sviluppo globale post-2015, nel contesto del 70° anniversario delle Nazioni Unite, e sulla definizione di nuovi obiettivi che riflettono l'imperativo di uno sviluppo sostenibile globale che riconosca la diversità culturale e linguistica. Il testo non dovrà superare le duemila parole e dovrà essere scritto in una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite o nella lingua principale usata durante il periodo d'istruzione primario o secondario degli studenti.

Per onorare il 70° anniversario delle Nazioni Unite, il concorso avrà un totale di settanta vincitori, dieci in ciascuna delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite e altri dieci scelti in base al merito per le restanti lingue. I vincitori saranno invitati a New York per partecipare a una serie di eventi durante la settimana del 20-26 luglio 2015. Tra gli eventi previsti un Forum mondiale della gioventù al Palazzo di Vetro sull'agenda di sviluppo sostenibile nel contesto di multilinguismo, diversità culturali e cittadinanza globale, che sarà preceduto da una conferenza preparatoria degli studenti presso l’Università di Adelphi promossa dall’ ELS Educational Services, Inc.
Per saperne di più: http://sustainabledevelopment.un.org

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Sab 10 Gennaio 2015 - 19:54





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS