User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Francia. Doppio Blitz , Dammartin uccisi gli autori della strage di Charlie, salvo l’ostaggio, Parigi morto il killer , 4 le vittime tra i sequestrati.

.


:: Uno Sguardo all' Europa

Ven 09 Gennaio 2015 - 21:54


Immagine Principale



Immagine: Ostaggi liberati

di Redazione

Oggi pomeriggio in due blitz quasi contemporanei si è chiusa la partita con i terroristi che hanno tenuto in scacco la Francia per due giorni. I due fratelli Cherif e Said Kouachidi 32 e 34 anni, presunti attentatori del giornale satirico Charlie Hebdo e il killer sequestratore di Parigi sono rimasti uccisi.

I due fratelli francoalgerini, autori della strage di Charlie Hebdo, sono stati freddati dalle forze speciali a Dammartin, fuori dalla stamperia dove si erano barricati,prendendo con sé un ostaggio, salvo per essersi nascosto in uno scatolone o in una botola.

Anche il killer sospettato della sparatoria a Moutrouge, in cui ha perso la vita una poliziotta è morto.
Amedy Coulibaly, 32 anni, subito dopo l’omicidio di ieri , si è asserragliato con la compagna, una donna di 26 anni di nome Hayat Boumeddiene, in un supermercato kosher alla Porte de Vincennes, sequestrando diverse persone dopo aver fatto fuoco gridando ‘liberate i fratelli kouachi e non fate assalti o ucciderò tuti gli ostaggi..’.

L’assedio è terminato con l’intervento delle forze speciali della polizia francese e il killer sequestratore è rimasto ucciso. Della donna non si hanno più notizia, forse è riuscita a fuggire.

I due sconvolgenti casi che hanno sconvolto la Francia negli ultimi due giorni, colpendo al cuore il baluardo più importante delle democrazie, la libertà di espressione, sono probabilmente tra loro collegati e i tre terroristi oggi uccisi sono appartenenti forse alla stessa cellula jihadista , a conferma del messaggio diffuso dall’Is tramite una radio araba:’ l’unico linguaggio con l’occidente è il terrorismo’.

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Ven 09 Gennaio 2015 - 21:54





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS