User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Emergency Trento: al via “Il mondo che vogliamo”, cartellone di eventi degli universitari di Emergency del Trentino

Il ciclo di incontri de “Il mondo che vogliamo” è articolato in sette eventi che affronteranno tematiche diverse, dal teatro al giornalismo fino allo sport e all’ambiente


:: Società

Ven 14 Aprile 2017 - 17:55


Immagine Principale



Trento – Sta per cominciare a Trento il ricco ciclo di eventi de “Il mondo che vogliamo” organizzato dal Gruppo Universitari Emergency Trentino, che nasce con l’obiettivo di diffondere cultura di pace e solidarietà tra gli studenti e per raccontare ciò in cui l’associazione crede e fa in Italia e nel mondo.

Il ciclo di incontri de “Il mondo che vogliamo” è articolato in sette eventi che affronteranno tematiche diverse, dal teatro al giornalismo fino allo sport e all’ambiente.

Il progetto è stato organizzato dai giovani universitari grazie anche al sostegno delle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento e del T.A.U.T., il Tavolo delle Associazioni Universitarie Trentine, in collaborazione con l’Opera Universitaria di Trento.

Tra spettacoli teatrali, concertiletture ed eventi culturali più vari gli studenti e la cittadinanza trentina verranno accompagnati fra i progetti portati avanti da Emergency, il cui filo conduttore è la promozione e la costruzione di una cultura di pace e di solidarietà nel mondo.

Gli eventi, gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza, partiranno il 21 aprile prossimo con aperitivo, concerto e lo spettacolo teatrale “Viaggio Italiano” con lo storico attore e supporter di Emergency Mario Spallino, presso il teatro Sanbàpolis di Trento.

“Vogliamo un mondo in cui i governi garantiscano l’eguaglianza di base di tutti i membri della società, il diritto a cure mediche di elevata qualità e gratuite, il diritto a una istruzione pubblica che sviluppi la persona umana e ne arricchisca le conoscenze, il diritto a una libera informazione” disse Gino Strada, fondatore di Emergency, parlando qualche tempo fa dell’organizzazione da lui creata.

Gli studenti universitari di Trento hanno così deciso di diffondere questi valori con un nutrito cartellone di eventi culturali diffusi sul territorio del Trentino, con sette eventi incentrati su tematiche differenti, dedicati non solo agli studenti ma all’intera cittadinanza.

Questo il programma degli eventi previsti per “Il mondo che vogliamo”

  • 21 aprile: Teatro, Trento, presso Teatro Sanbapolis

Ore 18:00: Aperitivo, 19:00 Maude in concerto, 20:30 Spettacolo teatrale “Viaggio Italiano”

  • 4 maggio: Poesia, Rovereto

Aperitivo + Reading teatrale “Slam Poetry”

  • 19 maggio: Giornalismo, Trento, presso Università degli Studi di Trento

Conferenza su giornalismo di guerra, mostra fotografica

  • Fine luglio: Ambiente, Valli Giudicarie

camminata con guida + pranzo + reading teatrale

  • Fine settembre: Sport, Trento, Studentato Sanbartolameo, Sanbapolis

tornei sportivi + lezioni dimostrative

  • Fine ottobre: Musica a Trento, Teatro Sanbapolis

concerto + aperitivo

  • Fine novembre: Storia, Rovereto

Spettacolo teatrale “Stupidorisiko”

Il primo appuntamento del ricco cartellone è quindi per venerdi 21 aprile presso il Teatro Sanbàpolis di Trento a partire dalle ore 18:00 per l’aperitivo con la Samuele, cooperativa sociale, alle ore 19:00 per il concerto dei Maude ed alle 20:30 con lo spettacolo teatrale “Viaggio italiano” prodotto dalla stessa Emergency, con l’attore Mario Spallino e la Regia di Patrizia Pasqui. L’ingresso allo spettacolo è libero ed aperto a tutti e naturalmente saranno ben accette offerte che saranno interamente devolute al “Programma Italia” di Emergency,

Per restare aggiornati sugli eventi organizzati dagli universitari di Emergency Trento basta seguire la pagina Facebook www.facebook.com/universitariemergencytrento, mentre per seguire l’evento su Facebook il link è https://www.facebook.com/events/1320373701390509 .

Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito. Vietato mancare!


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Società

Ven 14 Aprile 2017 - 17:55





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS