User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Uno Spaccato del Paese Italia

MESSINA. CONCLUSIONE FESTIVITA' SANTO NATALE NEL TEMPIO DELL'IMMACOLATA

Per l’Epifania del Signore, la Confraternita Maria SS. della Luce e i Frati Minori Conventuali hanno organizzato la processione del Bambinello intorno al Tempio di San Francesco all'Immacolata


:: Rubrica

Mer 07 Gennaio 2015 - 21:43


Immagine Principale



Immagine:La processione del Bambinello

Messina. Per l’Epifania del Signore, la Confraternita Maria SS. della Luce e i Frati Minori Conventuali, a conclusione dei festeggiamenti in onore del Santo Natale, ha organizzano la tradizionale processione del Bambinello attorno al medievale Tempio di San Francesco all'Immacolata di Viale Boccetta.

Alle ore 18.00 Mons. Cesare Di Pietro, Rettore del Seminario Arcivescovile "San Pio X", ha presieduto la Santa Messa ed al portando al termine in processione l'antico Bambinello in cartapesta che la Notte di Natale aveva già percorso le vie del centro storico.

Il Bambino Gesù, come da tradizione, è stato portato sotto un pregevole baldacchino in seta le cui aste erano sostenute da alcuni dignitari della Confraternita organizzatrice. La breve processione si è mossa intorno al perimetro nella chiesa per poi rientrare, dopo lo sparo di una caratteristica fiaccolata, dall'ingresso principale all'interno del Tempio, retto da più di otto secoli dai Frati Minori Conventuali.

La Confraternita Maria SS. della Luce, attualmente guidata dal Governatore Salvatore Costantino, fin dal XVII secolo organizza ininterrottamente la processione notturna della Notte di Natale e, a conclusione delle festività natalizie, nel giorno dell'Epifania, ripropone in forme ridotte la caratteristica processione.

Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mer 07 Gennaio 2015 - 21:43





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS