User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Marina: Open Day della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia - 24 - 25 e 26 marzo

Bando di concorso per l’Anno Scolastico 2017/2018 in scadenza il prossimo 18 aprile


:: Attualità

Gio 23 Marzo 2017 - 08:45


Immagine Principale



La Scuola Navale Militare “Francesco MOROSINI” di Venezia apre le porte a tutti coloro che sono interessati a conoscerla per fornire informazioni sul Bando di concorso per l’Anno Scolastico 2017/2018 che scadrà il prossimo 18 aprile e sulle peculiarità della vita all’interno dell’Istituto. I giorni di apertura saranno venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo.L’ingresso dei visitatori sarà consentito alle ore 09.30 oppure alle ore 11.30, senza necessità di prenotazione.

Il MOROSINI è una Scuola d’istruzione di secondo grado dove si svolgono gli ultimi tre anni dei Licei Scientifico e Classico il cui obiettivo è quello di istruire i giovani e suscitare in loro l’interesse alla vita sul mare orientandoli verso le attività ad esso connesso, integrando la preparazione con una formazione pre-universitaria di eccellenza che consenta ai frequentatori sbocchi professionali di prestigio, non indirizzati esclusivamente all’arruolamento nelle Forze Armate, ma anche all’impiego nel mondo civile.

Essa fornisce un vasto bagaglio culturale ed esperienziale, completato con un’azione educativa tesa all’elevazione morale ed allo sviluppo della personalità degli Allievi attraverso il consolidamento dei principi di lealtà e di solidarietà. Gli studenti, oltre al canonico percorso di studi, svolgono numerose discipline sportive, con particolare riferimento alle attività marinaresche quali la vela, canottaggio, nuoto e voga veneta. L’attività formativa e addestrativa si completa con le campagne d’istruzione estive a bordo delle Navi Scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci e Palinuro, oppure su Unità a vela minori.

Sempre più sono gli studenti che ogni anno decidono di avvicinarsi a questo avvincente percorso formativo ed educativo cimentandosi nel selettivo iter concorsuale su scala nazionale, che consentirà l’ingresso a 50 nuovi Allievi del 1° Corso per il Liceo scientifico ed a 15 per il Liceo classico. Un’avventura che comincia con la presentazione della domanda, ma che di fatto accompagna i ragazzi nel futuro e spalanca loro orizzonti lontani.

La Scuola Navale Militare “Francesco MOROSINI”, insieme all’Accademia Navale di Livorno ed alle Scuole Sottufficiali diTaranto e La Maddalena, appartiene al novero degli Istituti di formazione della Marina Militare.

 

 

Segui la #MarinaMilitare live su Twitter: @ItalianNavy

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Gio 23 Marzo 2017 - 08:45





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS