User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Messina. VII Rassegna teatrale ''Zancle'' Premio ''Adolfo Celi'' al Teatro Pirandello - sabato 10 dicembre

Stagione di prosa 2016 - 2017 dell'associazione culturale ''Ledimigi''

di Domenica Puleio


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 08 Dicembre 2016 - 17:47


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine PrincipaleImmagine Principale

Immagine: Premio Adolfo Celi. La giuria con Mimmo Giuliano e Anna maria Celi - Mimmo Giuliano - Anna Maria Celi. 
 

Messina - Sabato 10 dicembre, si alzerà il sipario della  VII Rassegna teatrale “Zancle” Premio “Adolfo Celi”, con la Stagione di prosa 2016/2017 dell’Associazione culturale teatrale “Ledimigi”, del direttore artistico Mimmo Giuliano. La VII Edizione debutterà al Teatro Pirandello, con un’opera della Compagnia “Ledimigi” e si concluderà il 29 aprile 2017 con una commedia comico-brillante, entrambe saranno “fuori concorso”.

In palio i seguenti trofei: premio “Adolfo Celi” alla Compagnia I classificata; premio alla Compagnia II e III classificata; saranno, altresì, premiati: migliore attore/attrice protagonista; migliore attore/attrice non protagonista; migliore attore/attrice caratterista; migliore attore/attrice giovane; migliore scenografia; migliore regia; migliori costumi; migliore adattamento delle musiche; migliore originalità del testo e, per finire, l’oscar del teatro assegnato alla Compagnia più gradita al pubblico.

La giuria di qualità sarà presieduta dal dott. Lillo Alessandro, in ordine alfabetico i componenti: attore-regista Salvatore Celano; regista-direttore artistico Pippo Cicciò; maestro d’arte Pippo Crea; dott.ssa Giovanna Lally Famà; giornalista Domenico Interdonato; attore-regista-direttore artistico dott. Fabio La Rosa; attrice Ivana Pittella e la dott.ssa Titti Mazza. La Rassegna teatrale si svolge in sinergia con la dott.ssa Annamaria Celi nipote del grande Adolfo Celi, messinese di origine.

L’Associazione teatrale “Ledimigi” nasce nel novembre del 1998, senza scopo di lucro, da attori messinesi, che già si cimentavano in rappresentazioni teatrali con altre compagnie e che, successivamente, hanno sentito il bisogno di  costituirsi in associazione libera e indipendente, sotto la direzione artistica di Mimmo Giuliano.

L'intento della Compagnia è stato sempre quello di portare alto il nome della Città di Messina e della Sicilia, tramite l’organizzazione di eventi e rappresentazioni teatrali, per la valorizzazione di giovani talenti  e creare relazioni e possibilità di confronto tra le varie compagnie. L’Associazione teatrale, nei suoi 18 anni dalla costituzione, ha al suo attivo ben 34 commedie comico/brillanti, 1 commedia musicale e 3 musical, oltre a varie rassegne; citiamo solo le ultime che sono: “Estateteatro”, “Pagine di Teatro”, organizzate insieme alle Compagnie messinesi “Teatroinstabile”, diretta artisticamente da Daniela Galletta e la Compagnia “Il Quadrotondo”, direttore artistico Gaetano Donato, e la Rassegna teatrale “Zancle”, a breve, in scena.

La “Ledimigi” tiene a ricordare anche varie rappresentazioni a scopo, esclusivamente, umanitario per l’UNICEF, l’AIRC, l’UNITALSI, Emergency e tante altre, ancora.

Il motto è “Divertendoci, Divertiamo” ed è per questo che vogliono condividere, insieme al pubblico, sani momenti di cultura teatrale, divertimento ed aggregazione.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 08 Dicembre 2016 - 17:47





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS