User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Amatrice riparte dalle donne

Quasi realtà ''la Casa delle Donne'' di Amatrice e Frazioni. Ideatrici del progetto Sonia Mascioli e Sabrina Capanna ideatrici del progetto


:: Attualità

Mar 06 Dicembre 2016 - 20:54


Immagine Principale



Nata da un'idea di Sonia Mascioli e Sabrina Capanna, due amatriciane trapiantate a Roma, la Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni, sta per diventare realtà.

Il progetto, che intende creare un luogo di condivisione dedicato alle donne colpite dal terremoto del Centro Italia, si avvarrà per la sua realizzazione, delle competenze messe in campo dalle oltre 900 donne amatriciane che in meno di una settimana, hanno affollato la neonata pagina del gruppo. Avvocati, architetti, giornaliste e artigiane, unite con il solo scopo di ricucire un tessuto sociale compromesso dal terremoto, che rischia di portare con sé, anche le tradizioni ancestrali di un popolo fiero. La Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni, ha tra i primi obiettivi , la realizzazione di un polo multifunzionale, dove le diverse generazioni potranno confrontare le loro conoscenze in un luogo dedicato all'arte e alle tradizioni del territorio. La struttura che verrà realizzata in X-Lam, accoglierà nei suoi locali un bar, una mensa, una sartoria e sale polivalenti, che saranno la culla della nuova creatività amatriciana al femminile.

L'iniziativa ha già registrato i primi endorsement eccellenti. Dopo aver presentato il progetto al Sindaco Sergio Pirozzi, che ha apprezzato l'idea, anche due campioni come Alessandro Nesta e Christian Brocchi, in visita ufficiosa nella frazione Sommati di Amatrice, hanno appoggiato la proposta, dichiarandosi pronti a collaborare in futuro con la neonata Associazione.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Mar 06 Dicembre 2016 - 20:54





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS