User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Benevento, Croce Rossa e Polizia di Stato in piazza nella Giornata internazionale in ricordo delle vittime della strada

Iniziative sabato 19 e domenica 20 novembre


::

Sab 19 Novembre 2016 - 18:13


Immagine Principale



Benevento - La terza terza domenica di novembre cade come ogni anno la Giornata internazionale in ricordo delle vittime della strada.

Una ricorrenza fondamentale anche per chi come noi costantemente si confronta con i pericoli della strada. La sicurezza in strada è importante, le norme base dovremmo saperle tutti ma spesso si dimenticano. Se in moto o in scooter è fondamentale indossare il casco, in auto è necessario usare la cintura di sicurezza. Inoltre è bene che sia casco che cinture siano omologate e rispettino le normative di sicurezza imposte. Il resto sarebbe ovvietà ma: moderare la velocità e mantenere la distanza di sicurezza può salvare la vita così come non assumere alcool o stupefacenti prima di guidare è una misura necessaria per garantire la serenità della guida e la sicurezza per sé e per gli altri.

Non usare mai il telefono cellulare al volante se non con auricolari o bluethoot evita buona parte degli incidenti. Se invece si è in bicicletta o a piedi bisogna ricordarsi di essere visibile sulla carreggiata.

Conoscere e rispettare le norme di circolazione, mantenere il proprio veicolo in buone condizioni, sapersi comportare in caso di incidente poi risulta essere importante.


Tra i tanti eventi organizzati in Campania per la giornata della sicurezza stradale,si segnala quella in corso a Benevento, sabato 19 e e domenica 20 di novembre.

Oltre al Comitato Croce Rossa Benevento in piazza anche la Polizia Stradale diretta dal Vice Questore Aggiunto Antonio Vetrone.

Domenica 20, la Polizia Stradale di Benevento è in piazza con uno stand educativo e con una dimostrazione di autovelox e del temutissimo etilometro.

Eventi come quello di Benevento dimostra l'importanza dell'informazione e della prevenzione illustrando tutti i comportamenti a rischio cercando di sensibilizzare sopratutto i giovani.

L’educazione stradale, la sensibilizzazione e l'informazione sono necessarie per promuovere, abbracciare e difendere il valore della sicurezza stradale, quello scelto dlla Polizia di Stato di Benevento diretti dal Vice Questore Aggiunto Vetrone è un modo educativo ed al contempo informale per ricordare le vittime della strada cercando di educare i cittadini all'evitare incidenti.

 

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


::

Sab 19 Novembre 2016 - 18:13





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS