User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Startup Weekend MESSINA : ''Costruire oggi il cambiamento di domani''

11, 12 e 13 novembre ore 15 - ex Facoltà di Scienze della Formazione


:: Rubrica

Mer 09 Novembre 2016 - 23:15


Immagine Principale



Messina - Essere parte attiva del cambiamento e propensione all’innovazione sono le aspettative scaturenti dalla seconda edizione di Startup Weekend Messina.

“Costruisci oggi il cambiamento di domani” è lo slogan del weekend dedicato alle startup, previsto dall’11 al 13 novembre 2016 presso i locali del Dipartimento COSPECS di Messina ed organizzato dall’associazione Startup Messina con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. L’evento ha come obiettivo primario: creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con chi intende approcciarsi a questo mondo per la prima volta. Alla base di tutto c’è la condivisione e lo scambio di conoscenze e esperienze, in un clima di confronto sereno e costruttivo. 
Tutti possono partecipare attivamente allo Startup Weekend Messina per mettere in gioco la propria creatività imprenditoriale!

Di seguito è possibile reperire alcune informazioni utili:

COSA, DOVE E QUANDO

L’evento avrà luogo l’11, il 12 ed il 13 novembre nei locali del Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali (ex Facoltà di Scienze della Formazione) di Via Concezione, 6. L’inizio ufficiale dei lavori è fissato alle ore 15:00 del venerdì mentre alle 17:00 di domenica si svolgerà la premiazione delle idee migliori.

COME FUNZIONA UNO STARTUP WEEKEND

Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice e coinvolgente. Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco”. Le varie figure professionali (Sviluppatori, Designer, Product Manager, etc..) decideranno di aderire ad uno dei progetti in gara, formando così dei veri e propri team di lavoro completi.

Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, i partecipanti avranno modo di creare l’impresa, grazie anche all’assistenza dei Mentor che daranno una mano con consigli e feedback “in corsa”. Domenica sera si vedranno i frutti della maratona. Tra presentazioni e prototipi, i sogni di molti saranno diventati realtà e i progetti pronti per essere valutati da potenziali investitori.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Allo Startup Weekend Messina possono partecipare tutti coloro che hanno un’idea e vogliono mettersi in gioco, Startup già formate alla ricerca di nuove persone per allargare il team ed anche chi, semplicemente, vuole fare imprenditoria e sta cercando un primo finanziamento. L’unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno e renderlo realtà in 54 ore. Il contest è aperto a idee di qualsiasi settore: tecnologie mobile, web, turismo, mobilità sostenibile, Internet delle cose e commercio sono solo alcuni esempi.

COME PARTECIPARE

Prendere parte allo Startup Weekend Messina è semplicissimo. Basta acquistare il proprio biglietto sul portale online Eventbrite - https://swmessina.eventbrite.com

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mer 09 Novembre 2016 - 23:15





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS