User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Le Politiche Globali per la Salute: conferenza di Eduardo MISSONI

Sabato 8 Ottobre ore 18.30 – 20, Monastero del Terzo Millennio sede dell'ISBEM a Mesagne (Brindisi)


:: Cultura Arte Spettacolo

Ven 07 Ottobre 2016 - 22:31


Immagine Principale



Sabato, 8 Ottobre, ore 18.30 – 20.00, Monastero del Terzo Millennio c/o Ex Convento dei Cappuccini – Sede dell’ISBEM a Mesagne, via Reali di Bulgaria, il prof. Eduardo Missoni,  Esperto OMS per la Cooperazione allo Sviluppo e le Politiche di Sviluppo Sostenibile e Docente di Politiche Globali per la Salute delle Università Bicocca e Bocconi di Milano, terrà una conferenza sul tema, Le POLITICHE GLOBALI per la SALUTE:un approccio sostenibile.

Arrivato da Città del Messico per partecipare al Convegno del 10 Ottobre a Taranto sugli scenari dell’Industria Siderurgica Italiana per la tutela dell’ambiente e del lavoro (organizzato dalla Regione Puglia e dal Collegio Nazionale degli Ingegneri), Eduardo Missoni verrà ospitato dalla Comunità mesagnese nel Monastero del Terzo Millennio dell’ISBEM per una una conferenza, nell’ambito delle Mini Medical School, ad introdurre i lavori sarà, Alessandro Distante, presidente dell’ISBEM. Missoni  incontrerà i Ricercatori dell’ISBEM, nonché i Volontari e gli Operatori dell’Associazione Socrate che porteranno avanti il progetto Salento dei Saperi e delle Scienze. Il Prof. Eduardo Missoni, con lungimiranza e capacità organizzativa, incoraggia il pensiero globale e l’azione territoriale, tenendo il Cittadino al centro delle iniziative e delle prospettive. Come cittadino e professionista consapevole, si impegna molto altresì sul campo, a livello nazionale ed internazionale “per lasciare il mondo un po’ meglio di come l’ha trovato”.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza”, si è specializzato in Medicina Tropicale, ottenendo anche un Master of Science nella London School of Hygiene and Tropical Medicine. Ha operato a lungo nei Paesi in via di sviluppo prima come volontario civile (in Nicaragua), dedicandosi all’assistenza medica, alla promozione sociale delle comunità contadine ed alla gestione della sanità pubblica e successivamente come funzionario dell’UNICEF (in Messico) lavorando per la sanità di base, l’infanzia e la promozione della donna. Dal 1987 al 31 agosto del 2002 è stato presso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, come esperto responsabile delle iniziative di cooperazione socio-sanitaria con l’America Latina e gran parte dell’Africa Subsahariana. Nell’ultimo anno ha curato in modo particolare le iniziative di emergenza e aiuto umanitario in tutto il mondo. Ha relazioni continue con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e in molte occasioni ha svolto un ruolo tecnico-scientifico per l’Italia in riunioni internazionali. Durante la Presidenza italiana dei G8 (2001), ha presieduto il gruppo sanità che poi ha lasciato, spiegandone le ragioni in una lettera indirizzata alle Autorità (www.eduardomissoni.info). eduardo.missoni@ghef.orgmissoni@mclink.it

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Ven 07 Ottobre 2016 - 22:31





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS