User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Si discuterà di informazione e attualità, economia e letteratura, fumetti e fotografia

Parte domani il Festival di Internazionale a Ferrara 2016

La Commissione europea sarà presente per il settimo anno!


:: Uno Sguardo all' Europa

Gio 29 Settembre 2016 - 15:17


Immagine Principale



Ferrara - Grande attesa per l'edizione 2016 del Festival di Internazionale a Ferrara. Dal 30 settembre al  2 ottobre si discuterà di informazione e attualità, economia e letteratura, fumetti e fotografia: 240 ospiti, 31 paesi, 60 testate giornalistiche e 120 incontri. Anche la Rappresentanza in Italia della Commissione europea sarà presente per parlare di Europa. 

 

Il primo di una serie di dibattiti ed eventi dedicati all'UE sarà "Cittadini d’Europa. Come la libertà di movimento dei cittadini dell’Ue cambia il continente", durante il quale il Capo Settore Politico della Rappresentanza Emilio Dalmonte discuterà di Dublino III, Schengen, Convenzione di Ginevra e politiche migratorie con il corrispondente danese Mircea Vasilescu, il corrispondente del quotidiano d'informazione online information.dk Mads Frese, il corrispondente di The Times Tom Kingtom e Giampaolo Accardo di VoxEurop.

Come ridare slancio al progetto originario di Altiero Spinelli: il Capo della Rappresentanza Beatrice Covassi ne parlerà all'evento "Senza slancio. Come reagire alla crisi del progetto europeo" con la giornalista francese Natalie Nougayrede, la giornalista dell'Observer Will Hutton e Daniel Smilov del Centre for liberal strategies di Sofia.

Ewelina Jelenkowska-Lucà, Capo Settore Stampa & Media della Rappresentanza, invece, incontrerà gli studenti dei licei di Ferrara per capire, insieme alla giornalista Eva Giovannini e allo scrittore Moni Ovadia, come ripensare l’Unione europea.

Si tratta solo di alcuni esempi dei numerosi dibattiti, conferenze, laboratori e workshop su tematiche inerenti all'UE. Vi aspettiamo a Ferrara per confrontarci su argomenti di attualità e rispondere alle vostre domande.

 

Per saperne di più:

Sito dell'evento di Internazionale a Ferrara

30/09/2016 - 02/10/2016 - 16:00 - 14:00


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Gio 29 Settembre 2016 - 15:17





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS