User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Uno Spaccato del Paese Italia

TERREMO LIVE per il terremoto il 2 e l'8 ottobre a Roma e Padova

Due concerti, in diretta streaming su Radio Amatrice, con tanti artisti emergenti e i finalisti del Festival di Castrocaro 2016


:: Rubrica

Mer 28 Settembre 2016 - 22:40


Immagine Principale



47 artisti di musica pop, dance, jazz, folk, rap, cantautori giovanissimi e storici, oltre ad una fitta delegazione di finalisti dello scorso Festival di Castrocaro trasmesso in diretta su RAI 1, grazie alla produzione Nove Eventi. Saranno loro i protagonisti dei primi due concerti di TERREMO LIVE, l’evento ideato per raccogliere fondi da destinare alle zone del centro Italia colpite dal tremendo sisma dello scorso 24 agosto.

A Roma il 2 ottobre presso il teatro S. Luigi Guanella, saliranno sul palco circa ventidue artisti. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Discepoli di Padre Pio di Vitinia – Roma, avrà inizio alle ore 17.30 e sarà presentato da Julian Borghesan.

Il secondo evento si terrà invece l'8 ottobre dalle ore 18 in Piazza mercato a Bresseo di Teolo, in provincia di Padova, presso lo Startlab Live Arena, ed è organizzato da Associazione StartLab e Amministrazione Comunale di Teolo. Venticinque gli artisti presenti, che saranno presentati da Mariano Borrelli.

Tutti insieme faranno sentire la propria musica e il proprio messaggio attraverso la connessione streaming di Radio Amatrice, che diffonderà i due concerti alle popolazioni delle zone interessate dal sisma, insieme alla diretta tv di SKE TV.

Gli incassi raccolti nelle due serate saranno destinati ad Illica, frazione del Comune di Accumoli totalmente distrutta, per quanto riguarda l'evento di Roma, mentre per l'evento dell'8 ottobre l'idea dell'Amministrazione di Teolo è quella di poter favorire la ricostruzione degli ambiente di studio e di educazione dei bambini di Amatrice.

TERREMO LIVE a Roma e a Teolo non hanno spese di alcun genere: nessun gettone e nessun rimborso spese è previsto per gli artisti partecipanti e per tutti coloro che sono impegnati per la buona riuscita dell’evento.

Ideatori di Terremo Live sono: Alessandra Drusian e Fabio Ricci del duo Jalisse, Elda Russo e Mariano Borrelli, per il format Localitour d'Autore dell'Associazione Culturale Crescere Creativi e Tregatti P. M.

Info: https://www.facebook.com/TerremoLive

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mer 28 Settembre 2016 - 22:40





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS