User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

MESSAGGIO DI BAN KI-MOON IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ del 3 dicembre 2014

Lavoriamo insieme per un futuro migliore che sia inclusivo, equo e sostenibile per tutti.


:: Sociale

Mar 02 Dicembre 2014 - 21:33


Immagine Principale



La Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità di quest’anno si concentra sul tema: “Sviluppo sostenibile: la promessa della tecnologia”.

La tecnologia ha cambiato il mondo, portando informazioni e conoscenze alla portata di tutti ed espandendo l’orizzonte delle opportunità. Le persone con disabilità possono trarre enorme beneficio da questi progressi, ma troppi sono ancora privi di accesso a questi strumenti essenziali.

Mentre la comunità internazionale lavora ad un’ambiziosa agenda per lo sviluppo post-2015 che non lascerà indietro nessuno, dobbiamo approfittare del potere della tecnologia per lo sviluppo di tutti.

Attraverso tecnologie che favoriscono l’adattamento, l’assistenza e l’inclusione, le persone disabili possono realizzare al meglio il proprio potenziale all’interno delle comunità e dei posti di lavoro. I datori di lavoro possono sfruttare la tecnologia per creare un ambiente lavorativo che permetta ai disabili di trovare un impiego produttivo e di usare al meglio le loro capacità.

La tecnologia può aiutare anche le persone disabili coinvolte in disastri naturali, assicurandone l’accesso a informazioni critiche. Inoltre, la tecnologia può aiutarci ad includere i bisogni particolari delle persone con disabilità nei piani di preparazione e risposta alle calamità.

Occorre assolutamente fare in modo che politiche, programmi, linee guida e tecnologie del ventunesimo secolo siano accessibili a chi è disabile e sensibili alle loro prospettive e esperienze. Lavoriamo insieme per un futuro migliore che sia inclusivo, equo e sostenibile per tutti.

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sociale

Mar 02 Dicembre 2014 - 21:33





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS