User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Al Festival Show all’ARENA di VERONA: KELLY JOYCE canterà “Non sono sogni”, il duetto virtuale con Nilla Pizzi

Martedì 13 settembre alla serata finale


:: Rubrica

Lun 12 Settembre 2016 - 23:30


Immagine Principale



Martedì 13 settembre KELLY JOYCE sarà tra i protagonisti della finale del Festival Show all’Arena di Verona.

 

L’artista parigina di nascita, ma italiana d’adozione, porterà sul palco della grande kermesse musicale “NON SONO SOGNI”, il duetto virtuale con Nilla Pizzi presentato in anteprima a fine agosto al Festival di Castrocaro.

 

Scritto da Tony Labriola e Stefano Govoni, con i testi di Piero Castellacci, “Non sono sogni” è l’ultimo progetto a cui stava lavorando la regina della canzone italiana all’età di 91 anni, poco prima di venire a mancare. Kelly Joyce, venuta a conoscenza del brano incompiuto nel corso delle sue ricerche sulla musica degli anni ’50, ha ottenuto dagli autori la possibilità di portare avanti il progetto aggiungendovi la sua splendida voce.

 

“Non sono sogni” rappresenta dunque l’ultimo atto d’amore di Nilla Pizzi per la musica italiana. Per Kelly Joyce un regalo immenso: la possibilità di realizzare “in punta di piedi” l’ultimo desiderio della grande cantante italiana, in attesa del suo nuovo lavoro sulle sonorità anni ’50.

 

 

 

Kelly Joyce è conosciuta a livello internazionale grazie a brani di grande successo come “Vivre la vie”, “Rendez-Vous” “Baku Smiles” (canzone ufficiale dei Giochi Olimpici di Baku 2015 cantata in duetto con la cantante azera Tunzale Agayeva). Quest’anno ha inciso “Nostro Padre-Padre Nostro (Our Father) con la voce di Papa Francesco”,splendida versione internazionale della preghiera cristiana musicata da Tony Labriola per il musical “Il Primo Papa”, dove la voce di Kelly si intreccia alla recitazione del “Padre Nostro” da parte di Papa Bergoglio, concessa dal Vaticano in occasione del Giubileo della Misericordia. Lo scorso 3 settembre Kelly Joyce ha avuto l’onore di cantare il brano in piazza San Pietro per il Giubileo del Volontariato e degli Operatori della Misericordia, nell’ambito delle celebrazioni per la beatificazione di Madre Teresa di Calcutta.

 

 

 

 

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Lun 12 Settembre 2016 - 23:30





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS