User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Le eccellenti iniziative del Chris Cappell School di Paravur (India)

Notizie dal Mondo di Christian


:: Cultura Arte Spettacolo

Lun 12 Settembre 2016 - 16:36


Immagine Principale

Immagine Principale

Notizie dall'India 
Kerala (India) - Numerose sono le iniziative relative al nuovo anno scolastico già iniziato al Chris Cappell College di Paravur. Eccone alcune:

  • Istituzione di uno "Sportello d'ascolto" per studenti con difficoltà di relazione, nell'intento di aiutarli a superare problemi di natura psicologica o sociale.
  • Conferenza di Fr. Rupeesh Michael per i genitori di 150 nuovi iscritti al fine di illustrare loro i numerosi obiettivi e tradizioni dell'Istituto.
  • Conferenza di Rev. Fr. Toby Joseph S.J. conosciuto in tutto il Kerala per il suo straordinario metodo di studio. Il programma presentato con il suo "team" di quattro membri è stato un vero arricchimento per studenti e insegnanti.

Guarda le foto

La splendida avventura del Chris Cappell College di Paravur ha preso il via nel 2002 quando padre Sedric OCD dei Carmelitani in Kerala, dopo aver letto su “Famiglia Cristiana” dell’inaugurazione del Chris Cappell College donato alla città di Anzio, ha contattato i genitori di Christian Cappelluti  (www.chriscappell.com) per poterlo visitare, trovandosi in quel periodo a Roma presso la Casa Generalizia. Da quell’incontro, nacque per padre Sedric un interesse sempre maggiore per le attività di eccellenza svolte dal college di Anzio.

Dopo lo tsunami del dicembre 2004 che distrusse una scuola elementare a Azheeckal frequentata da 300 bambini, i responsabili della Fondazione Christian Cappelluti Onlus (http://www.fondazionechristiancappelluti.net/) , dedicata al giovane musicista scomparso nel 1998 a soli 23 anni, offrirono generosamente la ricostruzione dell’edificio scolastico. Nella primavera del 2005 l’opera è stata inaugurata con il nome di “Chris Cappell School”.

 

Le Tappe importanti che segnano il successo del Chris Cappell School  di  Paravur nel Kerala in India.

http://www.fondazionechristiancappelluti.net/slideCCS.htm

8 – 9 – 2005          Inaugurata la scuola elementare Chris Cappell School di Azheeckal ( Kerala) ……….

 

9 – 12 – 2005       In India i fratellini di Christian crescono

 

25 – 1 – 2010       Inaugurazione a giugno del Chris Cappell College in India

 

28 – 4 – 2010       A  Paravur, in India, apertura anticipata per il nuovissimo Chris Cappell College

 

2 – 9 – 2010         Al via l’anno scolastico del Chris Cappell College di Paravur

 

3 – 11 – 2010      Inaugurata Sala Computer al Chris Cappell College di Paravur

 

7 – 9 – 2016        Quasi ultimato l’ampliamento del Chris Cappell College di Paravur

 

Contesto. 

Il Chris Cappell College è una struttura dedicata al giovane musicista   Christian Cappelluti o Chris Cappell, come egli amava farsi chiamare con nome d'arte. Nato nel 1975 ci ha lasciato nell'agosto del 1998 ad appena 23 anni. Una vita breve ma densa, densissima, segnata da una passione radicale per la creatività e l'espressione artistica, musicale in special modo. Di questa esperienza creativa ci rimangono tracce profonde composte da scritti personali e di studio, testi lirici, canzoni, registrazioni più o meno arrangiate. Christian era un musicista di grande qualità e il suo messaggio sta emergendo con forza come un tam tam da chi l'ha conosciuto personalmente come anche tra chi l'ha conosciuto tramite le sue canzoni. Egli scriveva in inglese, la sua lingua preferita.

Christian ha sempre riconosciuto di essere stato fortunato per un'infanzia ricca di possibilità, doni, amici, giochi e fantasia. Ha scritto: When I was a child I had a dream: to posses a super musical ear (Quand'ero un bambino avevo un sogno: avere un forte orecchio musicale). E nel brano Ain't a looser (Non sono un perdente) del 1989, scritto cioè a 14 anni: Now'I know my way is the music (Adesso so che la mia strada è la musica). La musica sopra ogni cosa, sopra ogni desiderio. Una passione.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Lun 12 Settembre 2016 - 16:36





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS