User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

A Milano lo speciale di EDICOLA 2.0 su Cairo e RCS. La prima edicola italiana di nuova generazione

Rassegna Stampa con i giornalisti Andrea Montanari e Roberto Race intervistati da Arianna Giunti


:: Attualità

Mar 26 Luglio 2016 - 10:55


Immagine Principale



Milano - L’editore Urbano Cairo ha conquistato RCS aggiudicandosi la maggioranza delle azioni e sbaragliando i concorrenti. Che orizzonte si profila, adesso, per il primo gruppo editoriale italiano? Come hanno reagito e come si comporteranno i “salotti buoni” dell’alta finanza milanese? Che conseguenze o che opportunità ci saranno, invece, per la media impresa italiana?
Se ne è parlato il 19 luglio a Milano  all’Edicola 2.0 di Corso Garibaldi 83 con Andrea Montanari, firma di MF-Milano Finanza, e con il ghostwriter e consulente di reputation strategy e comunicazione d’impresa Roberto Race,  intervistati dalla giornalista Arianna Giunti alla prima edicola italiana di nuova generazione che sorge nel cuore nevralgico di Milano.
L’incontro –  ripreso in diretta streaming e sui social network - si colloca nell’ambito di un ciclo di rassegne stampa settimanali che hanno come scopo quello di avvicinare i lettori al mondo dell’informazione abbattendo quella distanza che si è creata fra produttori di notizie e fruitori di notizie e mettendo a disposizione dei lettori non solo i giornali ma anche i giornalisti.

L’edicola 2.0, infatti, nata dall’idea di un gruppo di imprenditori e operatori dell’informazione su ispirazione dell’edicola concierge parigina, punta a far rinascere l’antico concetto del “giornalaio” di fiducia coniugandolo con la multimedialità, gli eventi culturali e i servizi per il cittadino che comprendono opere tecniche e portierato diurno.
La storica edicola riconvertita in chiave digitale è stata ufficialmente presentata nella sua nuova veste nel giorno del debutto del Salone del Mobile 2016 e ha ospitato eventi e dibattiti politici trasmessi in diretta da emittenti nazionali.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Mar 26 Luglio 2016 - 10:55





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS