User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

A MareFestival Salina il mattatore Ezio Greggio

I Premi Troisi ad Andò e Dapporto e la proiezione del film “Le confessioni” di Roberto Andò


:: Cultura Arte Spettacolo

Dom 24 Luglio 2016 - 01:11


Immagine Principale

Immagine Principale

Immagini : Gabriella Germani, Chiara Taigi, Maria Grazia Cucinotta, Massimiliano Ccavaleri - Micalizzi, Pina Giarraffa del cral, Pasotti, Giovanni Capone di Gicap, Cavaleri -  momento dedicato ai David di Donatello - Marika Micalizzi, Filippo Romano, Chiara Taigi con il premio  Troisi, Massimiliano Cavaleri -  Credits Giovanni Isolino e Rocco Papandrea.

 

SALINA (Eolie) -  Si sono accesi i riflettori sulla piazza di Santa Marina Salina, per la quarta giornata di MareFestival, con l’arrivo sull’isola di Ezio Greggio, una delle colonne portanti della comicità italiana: attore, presentatore, regista e protagonista della tv italiana, che ha ricevuto il Premio Troisi MareFestival, per la carriera improntata a una brillante ironia. Lo spettacolo, presentato dal direttore artistico Massimiliano Cavaleri, dalla giornalista Nadia La Malfa e dall’attore Carlo Fabiano, è stato  anticipato da quattro eventi: alle 19 all’Hotel Ravesi la presentazione del libro di Roberto Andò e Angelo Pasquini, a cura del giornalista Marco Olivieri, “Le Confessioni”, sull’omonimo film,  proiettato in Piazza a Santa Marina Salina.  Ezio Greggio ha po incontrato la giornalista Claudia Catalli per un CineCocktail; subito dopo Giorgio Pasotti. Presentata inoltre,  la manifestazione “Concerti al tramonto al Ravesi” promossi dal presidente dell’Associazione degli Albergatori di Salina Isola Verde Giuseppe Siracusano. Poi la sfilata di Vog Messina nel suggestivo scenario della SPA dell’Hotel Signum, presentata da Marika Micalizzi.

Sul palco di Santa Marina Salina serata ricca di ospiti: la madrina Maria Grazia Cucinotta e i Premi Troisi per Massimo Dapporto e Roberto Andò,  consegnati dal vicepresidente dell'ARS Giuseppe Lupo, dal sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo, dal direttore dell'Istituto Cot Marco Ferlazzo, dal direttore generale Commerciale GiCap Valentina Capone, dal responsabile dell'ospitalità Conti Tasca D’Almerita Istvan Pap, da Gaia Castelli di Dealer's e dal direttore di Scirocco Eliana Panama.

Targa MareFestival per la cantante Elisabetta Macchiavello, accompagnata alla chitarra da Gianluca Rando e premiata dalle presidente dell'Associazione MareVivo Rosalba Giugni. Un momento sul palco è stato  dedicato all'Associazione Fiori d'Acciaio, presieduta da Marcella Cannariato e impegnata nella difesa dei diritti delle donne, con la responsabile della comunicazione Giulia Noera. La serata è  proseguita al Riconco con una festa promossa da Alberto De Luca. Inaugurata da maria Grazia Cucinotta la mostra del Vespa Club Taormina presieduto da Nino Sidoti; l'iniziativa è stata promossa  in collaborazione con il Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana. 

 

La giornata di ieri si è divisa tra Santa Marina Salina e la piazza di Malfa. Al Riconco la giornalista Claudia Catalli ha incontrato Roberto Andò e Maria Grazia Cucinotta, in una lunga intervista che ha visto la partecipazione collettiva di un pubblico numeroso, per ascoltare la madrina dell’evento raccontare i suoi progetti futuri. In piazza a Malfa, grande emozione per l’esibizione del soprano Chiara Taigi, che sulle note della “Casta Diva” e di "O sole mio"ha incantato il pubblico.

#maresfestival #premiotroisi #messina #milazzo #salina #eventi #eolie #cinema #festival #marefestivalsalina #movie #premi #massimotroisi

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Dom 24 Luglio 2016 - 01:11





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS