Il Vice Presidente della Commissione europea Ansip in visita a Roma
Digitalizzazione dell'industria, banda dei 700 MHz e revisione delle regole sulle telecomunicazioni, i temi degli incontri con il ministro Calenda e il sottosegretario Giacomelli
Ven 15 Luglio 2016 - 22:37

Il Vicepresidente per il Mercato unico digitale Andrus Ansip, in visita a Roma giovedì 14 luglio, ha incontrato il Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e il Sottosegretario Antonello Giacomelli per discutere di digitalizzazione dell’industria, della strategia italiana per la banda larga, delle proposte dell’UE attualmente in discussione sulla banda dei 700 MHz e sulla portabilità, del recente pacchetto sul commercio elettronico e della revisione delle regole sulle telecomunicazioni prevista in autunno.
Il Vicepresidente ha poi partecipato a un’audizione parlamentare congiunta delle commissioni Trasporti, Poste e telecomunicazioni, Attività economiche, Commercio e turismo e Affari europei di Camera e Senato durante la quale ha illustrato il ruolo dei parlamenti nella strategia per il mercato unico digitale.
Su invito dell’ex Primo ministro italiano Enrico Letta il Vicepresidente è intervenuto infine alla conferenza “Digital Single Market, Challenges and Opportunities” organizzata da AREL – Agenzia di ricerche e legislazione.
Ti potrebbe interessare:
Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro