User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Messina, l'Associazione Bios avvia le attività del progetto ''Youth Megaphone: decision-makers of the future''

Le iniziative impegneranno dal 5 al 7 luglio, 51 giovani provenienti da Spagna, Grecia, Tunisia, Serbia, e Italia


:: Rubrica

Mar 05 Luglio 2016 - 23:46


Immagine Principale



Messina - Iniziano le attività del progetto “Youth Megaphone: decision-makers of the future finanziato nell’ambito del programma Erasmus + e implementato dall’Associazione Bios presieduta dal Eu Project Manager Carmelo Lembo.

Il progetto, valutato in graduatoria al primo posto per l’azione chiave 3: Support for policy reform del programma Erasmus + (2015), vede protagonisti 51 partecipanti, impegnati nelle attività dal 5 al 7 luglio, provenienti da: Spagna, Grecia, Tunisia, Serbia, e Italia. I partecipanti stranieri selezionati provengono da varie realtà associative e quelli italiani dall’Università degli Studi di Messina, dal Comune di Napoli e dall’Associazione Culturale Noi@Europa di Napoli.

Le attività del progetto, realizzate dalla socia Bios, nonché, Eu Project Coordinator, Giulia Colavecchio e dalla Eu Project Director presso W.I.P., Lara Mastrogiovanni, affrontano i temi della disoccupazione giovanile, cittadinanza attiva, dell’istruzione non-formale e informale e si pongono come obiettivo il miglioramento della vita personale e professionale dei giovani al fine di incrementare la loro competitività nel mercato del lavoro.

La mission dello scambio di giovani è quello di costruire un ponte sul profondo gap che separa i giovani dalle istituzioni, rendendo i ragazzi consapevoli dei valori della partecipazione democratica. È necessario creare una base solida per una relazione sinergica, interattiva e continuata tra i giovani ed i decisori politici.

Youth Megaphone  nasce dalla considerazione che al giorno d’oggi i giovani siano sia attori sociali che esprimono in maniera ambiziosa e idealistica proposte relative alla partecipazione democratica, sia la categoria che più delle altre esprime disaffezione nei confronti della politica.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mar 05 Luglio 2016 - 23:46





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS