User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Messina. A Montevergine sabato 22 novembre ore 19, primo appuntamento di armonie dello Spirito Avvento-Natale 2014

L'iniziativa religiosa è stata promossa dall’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela,e voluta dall’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana


:: Attualità

Sab 22 Novembre 2014 - 15:18


Immagine Principale



Prende il via l’edizione natalizia di “Armonie dello spirito Avvento-Natale 2014” dal tema “Spogliò se stesso”, promossa dall’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela,e voluta dall’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana per offrire, a quanti lo desiderano, la possibilità di vivere intensi momenti di ascolto e di riflessione nei molteplici e variegati eventi programmati in diversi “luoghi” caratteristici della nostra Città.

Sabato 22 Novembre, il primo appuntamento, alle ore 19.00, presso il Santuario di Montevergine (Monastero delle Clarisse, Via XXIV Maggio): Musica sacra in Santuario, Concerto in onore di S. Cecilia, eseguito dal Coro da Camera di Messina “Gaudemus in Domino”, Aldo Beninati, direttore, Giovanni Lombardo, organo. Ingresso libero.

Significativo il breve messaggio del Presule, che accompagna il percorso proposto, nel quale, tra l’altro Egli scrive: «Insieme agli addobbi e alle luci scintillanti che adornano le strade del centro e dei quartieri della Città, al clima festante che si respira nelle passeggiate e negli incontri tra amici, familiari e parenti, alle diverse offerte che caratterizzano il tempo natalizio, abbiamo la possibilità di vivere qualcosa di “altro”. Se diventiamo capaci di scrollarci di dosso pretese e presunzioni, unitamente a visioni della realtà determinate dal “sentito dire”; se rimaniamo capaci di cogliere il senso dell’Evento “Natale” e di percepirne il significato per la vita dell’uomo; se permettiamo al Signore di “calarsi” e di “incarnarsi” nella nostra umanità, personale, familiare e comunitaria, potremmo ancora stupirci dinanzi alla notizia più sconvolgente della storia: “Dio si è fatto uomo”, “spogliò se stesso”, “è venuto ad abitare in mezzo a noi”, è entrato nella storia degli uomini e “vive” la nostra vita».

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Sab 22 Novembre 2014 - 15:18





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS