User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Caffè d’Arte “Il paese di fronte al mare”

L'arte che tocca l'anima

Sebastiano Scordato


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 20 Novembre 2014 - 16:59


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine Principale

Musica, Scrittura, Teatro, Letteratura ,Poesia e Pittura. Questo è quanto l’Associazione culturale Caffè d’Arte Il paese di fronte al mare” propone a tutti gli amanti del bello e della cultura.

Il presidente dott.ssa Melina Patanè , autrice della raccolta di poesie” Un paradiso in fiamme” , insieme al poeta Antonello Bruno autore delle raccolte poetiche “Eos” e la recente raccolta “Un Poeta” con Gabriele Camelia, nel 12 Ottobre del 2012, danno alla luce una delle più interessanti associazioni culturali presenti nella riviera ionica.

L’iniziativa favorisce le ispirazioni degli artisti della riviera e non solo, che desiderano proporre le proprie opere e la propria arte, andando incontro anche alle attese dei tanti associati che desiderano apprezzare le proposte di ciascun artista.

L’associazione propone , Scrittori, Pittori , Scultori, Poeti e Musicisti, di grande bravura e capacità che stimolano la crescita e il confronto di ogni artista coinvolgendo i tesserat,i appassionati d’arte, in un percorso di miglioramento e comprensione dell’arte, che deve essere mostrata e non nascosta, condivisa con il mondo e non dimenticata.

L’associazione oltre ad aprire le sue porte agli artisti, il primo e ultimo venerdì di ogni mese , ha avviato un concorso di poesia molto innovativo e avvincente , denominato “ Boccavento, il Poeta di fronte al mare ”.

Le poesia scritte in italiano o in dialetto verranno analizzate da una giuria estemporanea che attribuirà un punteggio, dal quale scaturirà una graduatoria provvisoria .
Da questa classifica verranno estratti dieci finalisti nella serata finale, che si terrà a Giugno, i quali dovranno presentare una seconda poesia. E dalla valutazione di entrambe verranno selezionati tre vincitori che conseguiranno il primo il secondo e terzo posto ,cui andranno in premio opere di artisti locali .

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’associazione ricordiamo un altro evento importante “La festa del borgo” tenutosi Il 4 Agosto scorso, presso la piazza del quartiere borgo marino, divenuto luogo di incontro di artisti e scrittori, ed attrazione di un pubblico vasto e interessato alle opere ed alla interpretazione della bellezza e dell’arte.

L’associazione si trova presso il Palazzo della Cultura- Villa Ragno, sito in Via F. Crispi n. 536 , di Santa Teresa di Riva

Il prossimo 28 novembre e poi a seguire 5 e 19 dicembre, gli appuntamenti nel 2015 saranno il 2 ,16 e 30 gennaio 13 e 27 febbraio , 13 e 27 marzo, 10 e 24 aprile 8 e 22 maggio 5 e 19 giugno dalle ore 18 alle 20.

Potete inoltre contattare il presidente Dott.ssa Melina Patanè cell. 3331565946
email : patane.car@alice.it
e il vicepresidente il poeta Antonello Bruno cell. 3404902047
email bruno.antonello64@gmail.com

In oltre il gruppo facebook inerente
Insieme , Arte e cultura, alla ricerca delle radici della nostra anima.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 20 Novembre 2014 - 16:59





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS