User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

In Sicilia il decimo Raduno di Gakko Karate-do Shotokan Italia Federazione

L’incontro sportivo si è svolto al Pala Bucalo di Santa Teresa di Riva (ME) ed è stato curato dallo Shihan Aris Muscolino 6 dan di karate shotokan e Responsabile Tecnico Nazionale G.K.S.I.F. in sinergia con l’associazione sportiva dilettantistica “Puma” della stessa cittadina siciliana.

Sebastiano Scordato


:: Sport

Mer 19 Novembre 2014 - 12:56


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine PrincipaleImmagine Principale

Foto 4 : da sin. Shihan Aris Muscolino e Cosimo Cavallo

S.Teresa di Riva. Il raggiungimento della” perfezione”, lo studio del “Karate”, “l’unità”, l’approfondimento delle “tecniche” e la persecuzione della “via” e quello che è avvenuto al 10° Raduno di Karate-do Shotokan , dove il gruppo della federazione GKSIF (Gakko Karate-do Shotokan Italia Federazione) è sceso fino in Sicilia, capitanata dal Maestro Cosimo Cavallo 7°Dan Shotokan , direttore nazionale della federazione.

Il team ha incontrato gli allievi Siculi , promettenti e ansiosi di approfondire tutte le tecniche dello stile marziale tra i più diffusi e accademici di tutto il gruppo degli stili di Karate.

L’incontro, sì è svolto in due fasi , la prima è partita alle ore 10:00 ed ha visto gli allievi approfondire le tecniche di attacco e difesa. Questi ultimi sono stati divisi in principianti e avanzati, per un migliore apprendimento , in cui i vari e preparati maestri, sotto la supervisione del Sensei Cavallo di grande esperienza e pazienza, hanno migliorato la tecnica, e l’applicazione , per una crescita marziale e atletica di tutto rispetto.

La seconda fase pomeridiana dell’incontro iniziata alle 15,30 ha visto l’applicazione di numerosi “Kata” ( esercizio individuale o a squadre che rappresenta un combattimento reale contro più avversari immaginari), e lo studio di questi ultimi, che, a volte a causa delle varie ed eventuali lagune degli atleti hanno accumulato nel tempo, i maestri continentali hanno curato con perizia e bravura , lasciando ancora una volta gli atleti marziali soddisfatti dell’approfondimento e dello studio sullo stile shotokan.

L’avvenimento si è tenuto al Pala Bucalo di Santa Teresa Riva (ME) il 16 novembre scorso, ed è stato curato e organizzato dallo Shihan Aris Muscolino 6 dan di karate shotokan e Responsabile Tecnico Nazionale G.K.S.I.F. in sinergia con l’associazione sportiva dilettantistica “Puma” della stessa cittadina siciliana.

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Mer 19 Novembre 2014 - 12:56





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS