User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Uno Spaccato del Paese Italia

Montagnareale (ME) aderisce ai “Comuni fioriti”

di Domenico Interdonato


:: Rubrica

Mer 08 Giugno 2016 - 22:33


Immagine Principale



Montagnareale si mette in gioco in ambito Nazionale aderendo ufficialmente al circuito “Comuni Fioriti”. Il Comune dell’area Tirrenica, noto per le sagre della Ciliegia e della Castagna, la prima in programma domenica 19 giugno, aggiunge una perla alle sue offerte turistiche e si apre a una nuova sfida, questa volta con le località più curate e fiorite d’Italia.

L’adesione voluta dall’Amministrazione guidata dal Sindaco ing. Anna Sidoti, punta come sempre al coinvolgimento cittadino, attraverso iniziative di sensibilizzazione, per proporsi con maggiore autorevolezza a nuove  forme di visibilità e attrazione turistica.

Si tratta di un’operazione di marketing turistico-ambientale adottata con successo da migliaia di città in Italia e nel Mondo, spiega Michele Isgrò membro della Giuria Nazionale “Comuni Fioriti”.  

In Italia il prestigioso concorso è arrivato solo otto anni fa e vi partecipano Comuni dall’estremo Nord alla Sicilia. “Fiorire è accogliere” è il motto del concorso ed infatti la sfida verte sulla esaltazione della bellezza dei luoghi attraverso una spiccata attenzione alla cura delle fioriture nonché del decoro urbano, primo biglietto da visita per ogni città e anche punto focale per l’accoglienza dei turisti e la qualità della vita dei residenti. 

Montagnareale quindi si vestirà di fiori, in estate sarà visitata dalla Giuria composta da paesaggisti esperti del verde, e fotografata per una valutazione, che sarà espressa in numero di fiori “da uno a quattro”. Il Comune otterrà cosi il cartello giallo dei comuni fioriti, che sarà posto all’ingresso del paese, e poi sarà inserito in una speciale guida distribuita in tutta Italia.

La Premiazione Nazionale dei Comuni Fioriti quest’anno si terrà il 12 e 13 novembre a Bologna in occasione della Fiera Internazionale EIMA 2016.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mer 08 Giugno 2016 - 22:33





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS