User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

EDITORIA USPI

USPI, Nomine al vertice: Don Giorgio Zucchelli è il nuovo presidente, Sara Cipriani vice segretario generale

Don Zucchelli già presidente FISC, eccellenti capacità manageriali - Rinnovato anche l’esecutivo

di Domenica Puleio


:: Attualità

Dom 15 Maggio 2016 - 16:41


Immagine Principale



Immagini:1) Don Giorgio Zucchelli -  2) da sin. Sara Cipriani, Francesco Saverio Vetere, Don Giorgio Zucchelli 3) Un momento della seduta del 12 marzo 2016. 

 

 

 

Don Giorgio Zucchelli è il neo  presidente dell’Unione Stampa Periodica Italiana (USPI), succede a Mons. Antonio Barbierato.  Il  Consiglio nazionale lo ha nominato nella seduta di insediamento del 12 maggio scorso. Don Zucchelli non è nuovo a ruoli  al vertice negli organismi del mondo dell’editoria.  Infatti dal  2005 al 2010, per due mandati ha ricoperto l’importante carica di presidente della FISC , Federazione Italiana Settimanali Cattolici, svolta  con grande impegno e  ottimizzazione dei  risultati per il comparto editoriale. In questi giorni si celebrano i 90 anni del giornale cattolico “Il Nuovo Torrazzo”,  settimanale della diocesi di Crema, in provincia di  Cremona, che don Giorgio Zucchelli   dirige dal 1989, il  più letto e capillarmente inserito nel territorio. La decisione  di nominare Don Zucchelli  alla  guida dell’USPI per il prossimo triennio 2016/2018, è stata  unanime, ma soprattutto  pienamente condivisa nei contenuti dal Consiglio nazionale, per  la nota  capacità manageriale ed eccellente competenza in materia di editoria del nuovo presidente.

 

Una figura  statutaria ma nuova, almeno per gli  ultimi 17anni della storia dell’USPI, è quella del vice segretario generale, per il cui incarico  su proposta del segretario generale Francesco Saverio Vetere, è stata nominata per acclamazione dal Consiglio nazionale, Sara Cipriani, direttore della testata on-line umbra TuttOggi, particolarmente impegnata sul fronte dell’editoria digitale. L’esperienza della Cipriani , sarà certamente  una grande risorsa per l’USPI , nell’affrontare e risolvere i problemi che il mondo dell’editoria sta attraversando.

 

Per acclamazione nominati anche i vice presidenti : Giuseppe Giuffrè, Luca Lani, Michele Lorusso e Domenico Volpi.

 

La nuova Giunta esecutiva è composta da:  Sergio Colombo, Angelo Di Rosa,Rosalba Garofalo, Fabrizio Gherardi, Roberto Massimo, Fabrizio Milani, Salvatore Sangermano, Monica Satolli, Antonio Urrata Eraffaella Visconti.

 

 

Il Consiglio Nazionale ha alla fine dei lavori  nominato Antonio Barbierato, già Presidente uscente, Presidente Onorario e Socio Benemerito dell’USPI.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Dom 15 Maggio 2016 - 16:41





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS