User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

I Progressi dell’Unione Economica e Monetaria: L’agenda vista dall’Italia, e da Pier Carlo Padoan - Roma 3 maggio h 9.30

Eunews è tra i promotori dell’evento in collaborazione con la Commissione Europea, Rappresentanza per l’Italia e l’Università per l’Europa – Sapienza


:: Uno Sguardo all' Europa

Lun 02 Maggio 2016 - 17:46


Immagine Principale



Roma - Il cammino verso l’Unione Economica e monetaria ha subito a seguito della crisi accelerazioni forse impreviste, ma il suo percorso è ancora lastricato da divergenze tra gli Stati membri e tra questi e le istituzioni comunitarie. L’Italia ha fatto di recente delle forti proposte: a che punto ci troviamo? Che piano di lavoro si è data la Commissione? Come sono state accolte le proposte Governo italiano del febbraio scorso?

Il prossimo 3 maggio dalle 9.30 alle 13, nell’aula Tarantelli della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma ne parleranno, tra gli altri Pier Carlo Padoan, Marco Buti, nel panel di approfondimento ci saranno Marcello Messori, Adriana Cerretelli, Maurizio Franzini e Annamaria Simonazzi, moderati da Roberto Garafoli.

Grandi esperti quindi, ma anche originali iniziative per coinvolgere nel dibattito un numero sempre più ampio di cittadini e studiosi; subito dopo l’intervento del Ministro la parola passerà a dei giovani ricercatori dell’Università di Roma che avranno la possibilità di presentare le loro tesi, a seguire la nostra testata lancerà un’innovativa “consultazione” sull’Unione Economica e Monetaria, aperta a tutti loro che vorranno, e sapranno, qualificarsi!

 

Per saperne di più:

Programma e iscrizione 

Uem, Unione economica e monetaria, Pier Carlo Padoan, Marco Buti, Commissione europea, Università La Sapienzajpg

 

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Lun 02 Maggio 2016 - 17:46





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS