User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Dal 29 aprile all'1 maggio 2016

CioccolArt Sicily a Torino al Festival "Passione Cioccolato"

Il convento Agostiniano di Forza d’Agrò si prepara per il CioccolArt Sicily Museum


:: Rubrica

Sab 23 Aprile 2016 - 17:51


Immagine Principale



Mentre nel convento Agostiniano di Forza d’Agrò si continua a lavorare per l’allestimento del CioccolArt Sicily Museum, che sarà inaugurato prossimamente, si gettano le basi per nuove ed interessanti collaborazioni.

CioccolArt Sicily sarà infatti ospite a Torino di Passione Cioccolato - Festival del Cioccolato Gourmet e delle Delizie, che si svolgerà al Borgo medievale dal 29 aprile all' 1 maggio.

Un evento interamente dedicato al Cioccolato Gourmet, un’occasione per comprendere come il cacao sia cultura  e non solo golosità.

Sapori e profumi diversi, che rappresentano per il nascente CioccolArt Sicily Museum l’inizio di un percorso il cui obiettivo è esportare la cultura e l'arte siciliana, contribuendo a far diventare il piccolo borgo collinare di Forza D’Agrò una “dolce” meta  per i cultori dell'arte e del cioccolato.

“Siamo davvero soddisfatti, afferma Donatella Rapisardi presidente di TaorminaImmagine, il percorso diplomatico di comunicazione e collaborazione, che negli anni abbiamo intrapreso, per gradi sta approdando a risultati apprezzabili.

Il ringraziamento va ovviamente a Torino la città che ci ospiterà, un grazie va sopratutto a Vittorio Castellani event designer, food writer & free lance journalist, ideatore del progetto Passione Cioccolato - Festival del Cioccolato Gourmet e delle Delizie, in collaborazione con Fondazione Torino musei , Borgo medievale di Torino, Maestri del Gusto della Camera di Commercio di Torino, CNA Torino e Provincia, Compait Confederazione Italiana Pasticceria, Pasticceria Internazionale.

Saremo presenti e come nei nostri propositi associativi, porteremo l'Arte e la Cultura siciliana ovunque sia possibile e concesso, in rappresentanza della qualità siciliana, grazie anche alla partnership con l’Antica dolceria  Bonajuto di Modica, porteremo l'originale Cioccolato Modicano.

Ultimo ma non per importanza, continua Donatella Rapisardi, il nostro ringraziamento va agli imprenditori del Borgo di Forza D'Agrò, che fiduciosi , hanno deciso supportare tale dinamismo, al solo scopo di veder crescere un progetto, capace di contribuire alla crescita turistica del proprio paese ”.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Sab 23 Aprile 2016 - 17:51





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS