User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Per il Partito Radicale dello Stato di Diritto e i Diritti umani. Assemblea degli iscritti al Partito Radicale, 23 - 24 aprile a Roma

"Transizione verso lo Stato di Diritto contro la Ragion di Stato,attraverso l’affermazione del Diritto umano alla Conoscenza"


:: Politica

Mar 19 Aprile 2016 - 22:43


Immagine Principale



dalla Newsletter settimanale del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito?

 

 

Dal 23 aprile ore 12 fino a domenica 24 aprile pomeriggio, convocata un’Assemblea degli iscritti al Partito Radicale presso la sede di Via di Torre argentina 76, a partire dal documento "Per il Partito Radicale dello Stato di Diritto e dei Diritti Umani” (link), reso pubblico da L’Unità il 3 aprile scorso.

Un documento con cui militanti storici e dirigenti di soggetti costituenti del Partito Radicale hanno voluto ribadire l’analisi sulla realtà del regime italiano, nota e denunciata da decenni, e rivendicare l’alterità radicale, visione, progetto, metodi e obiettivi costitutivi del Partito Radicale, un modo d’essere, quale emerge vitale e necessario dai principi enunciati nel Preambolo al suo Statuto.

La priorità politica, civile e democratica è quella di interrompere e superare fin da subito questa situazione da “regime di democrazia reale” che caratterizza oggi l’Italia contro la Democrazia e lo Stato di Diritto formalmente vigente, continuando a a perseguire – a partire dall’Italia, ma non solo in Italia – l’obiettivo della transizione verso lo Stato di Diritto contro la Ragion di Stato,attraverso l’affermazione del Diritto umano alla Conoscenza, che è innanzitutto conoscenza di quel che il Potere fa per conto dei cittadini in nome dei quali governa.

E' quanto ci ha sempre indicato Marco e continua a chiederci anche in queste ore difficili della sua vita: essere diversi ed “essere speranza, contro l’avere speranza” per continuare a concepire un nuovo possibile.

L'assemblea è aperta a tutti, con l'augurio che tu partecipi da iscritto al Partito Radicale per il 2016, preannunciandoti a info@partitoradicale.org


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Politica

Mar 19 Aprile 2016 - 22:43





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS