User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Salute in Rosa, Azienda Papardo di Messina - Settimana di prevenzione gratuita dal 18 al 30 aprile

Neurologia ed Endocrinologia: aperte le prenotazioni per visite gratuite rivolte alle donne


:: Rubrica

Mar 12 Aprile 2016 - 16:09


Immagine Principale



Messina - L’Azienda Ospedaliera Papardo, nell’ambito della settimana di prevenzione Salute in “Rosa” -18/30 aprile organizzata da O.n.da, apre le prenotazioni per le visite di prevenzione gratuita, a “misura di donna”, nelle specialità di Neurologia e Endocrinologia.

Ad oggi l’Azienda riscontra oltre 250 visite prenotate suddivise nelle specialità di Senologia (100 posti già esauriti), Diabetologia (6 posti già esauriti), Oncologia dermatologica (20 posti già esauriti), Ginecologia e Ostetricia (100 posti già esauriti),  Oncologia medica (10 posti disponibili su 30 prenotati), Dietologia e Nutrizione Clinica (4 posti disponibili su 2 prenotati).

Viste le numerose adesioni gli ambulatori aziendali, grazie alla disponibilità degli operatori sanitari, aprono le porte alle visite specialistiche in:

Neurologia: verranno effettuate 6 visite neurologiche per la prevenzione dell'ictus su donne dai 60 anni in su che presentino problemi circolatori e/o pressori.

Endocrinologia: rivolto alle pazienti che hanno familiarità per malattie della tiroide o che sono affette da patologie endocrinologiche. Per le pazienti affette da Tireopatie verrà, se ritenuto necessario, effettuata ecografia tiroidea. Verranno visitate 32 pazienti distribuite in quattro giornate.

Colloqui psico-sociali: il servizio offerto consiste in uno sportello di consulenza psico-sociale ed è rivolto alle donne che sentono l'esigenza di esternare un disagio non manifesto. Saranno accolte le prime 50 prenotazioni per dedicare ad ogni utente il più adeguato metodo di svolgimento del colloquio.

Inoltre è stata dedicata un’altra giornata per la prevenzione oncologica in campo dermatologico, pertanto sono a disposizione altri 6 posti per il controllo dei nei nell'ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Si comunica ai cittadini che è nuovamente fruibile, negli orari di ufficio mattutini, il numero 3331621010 preposto per prenotare le visite non ancora esaurite e/o per disdire gli appuntamenti fissati, al fine di dare possibilità a tutti gli utenti di poter usufruire del servizio di prevenzione gratuita rivolto alle donne presso l’Azienda Ospedaliera Papardo.

Si ricorda che non occorre portare l’impegnativa del medico curante.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mar 12 Aprile 2016 - 16:09





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS