User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Campionati Europei Para-Archery

Qualificazione Continentale Paralimpica Rio 2016 - Saint Jean De Monts (FRA), 3-10 aprile 2016

Tre finali individuali per l’Italia


:: Sport

Sab 09 Aprile 2016 - 00:32


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine Principale

Immagini: Alberto Simonelli con Eleonora Sarti e Monica Borelli. -  l'iridata Eleonora Sarti in azione -  Claudio Peruffo durante le eliminatorie dei Visually Impaired .

 

Dopo le 6 finali a squadre di ieri l'Italia conquista 3 finali individuali agli Europei Para-Archery in Francia. Nel compound open Alberto Simonelli domenica si giocherà il titolo continentale con il russo Aleksander Zubar, mentre la campionessa del mondo Eleonora Sarti tirerà per il bronzo contro la russa Stepanida Artakhinova. Finale per il bronzo anche per Claudio Peruffo che sfiderà nella categoria Visually Impaired 2/3 il britannico Carmel Basset. 

Domani penultima giornata di gare: in programma le finali a squadre che vedranno gli azzurri impegnati sei volte. Tutti i match per il podio verranno seguiti in diretta streaming. 

 

Nella giornata dedicata agli scontri individuali dei Campionati Europei di Saint Jean de Monts, in Francia, l’Italia conquista tre finali. Alberto Simonelli si giocherà l’oro nel compound maschile mentre Eleonora Sarti e Claudio Peruffo hanno la possibilità di salire sul terzo gradino del podio rispettivamente nel compound femminile e tra i Visually Impaired. 

Domani sarà il giorno dedicato alle finali a squadre in cui l’Italia scenderà sulla linea di tiro transalpina per sei volte. 

Tutte le finali, sia quelle di sabato che quelle di domenica, saranno seguite in diretta streaming.

SIMONELLI IN FINALE NEL COMPOUND OPEN – Domenica alle 11,20 Alberto Simonelli affronterà il russo Aleksander Zubar nella finale per l’oro europeo del compound Open maschile. L’azzurro oggi ha vinto tutti gli scontri diretti disputati, per ultima la semifinale contro lo spagnolo Javier Guillermo Gonzalez Rodriguez 143-125. In precedenza Simonelli aveva battuto Filip Ghiorghi (ROU) allo shoot off 142-142/10-8, Marian Marecak (SVK)) 144-124 e il britannico John Stubbs 146-144. 
Meno fortunata l’avventura degli altri due azzurri in gara. Matteo Bonacina esce di scena dopo la sconfitta patita ai sedicesimi di finale contro il russo Nail Gatin per 132-131. Fa solo un passo in più Giampaolo Cancelli che prima batte 138-131 il polacco Wojciech Piotrowski ma subito dopo deve arrendersi al turco Dogan Hanci con il risultato di 139-135.

SARTI IN FINALE PER IL BRONZO – Eleonora Sarti raggiunge la finale per il bronzo nelle sfide del compound Open femminile individuale. L’azzurra batte in rapida successione Phoebe Pine (GBR) 129-121 e si ripete con il 124-122 ai danni dell’ucraina Ksenija Markitantova accedendo così alla semifinale. L’avversario è la turca Handan Biroglu che riesce a battere la campionessa del mondo in carica 131-117. Sarti domenica alle 10,30 sfiderà la russa Stepanida Artakhinova per salire sul terzo gradino del podio continentale.
Si arrende agli ottavi di finale, invece, Giulia Pesci. L’altra azzurra impegnata oggi negli scontri individuali compound viene eliminata dal 126-122 della svedese Zandra Reppe.

PERUFFO INSEGUE IL BRONZO NEI VISUALLY IMPAIRED – L’Italia raggiunge un’altra finale individuale grazie alle frecce nel Visually Impaired 2/3 di Claudio Peruffo. L’azzurro batte ai quarti di finale 6-0 la britannica Carol Davies ma cade in semifinale con un altro arciere britannico Steve Prowse vincente 6-0. Domenica alle 14, Peruffo affronterà Carmel Basset (GBR) nella finale per il bronzo.  

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPCO MASCHILE OPEN – Ottavi di finale fatali per tutti gli azzurri impegnati negli scontri diretti dell’arco olimpico maschile Open. Ezio Luvisetto si arrende al russo Bato Tsydendorzhiev 6-2. Match difficilissimo per l’arcieri della Nazionale che si è trovato davanti il migliore degli atleti dopo le qualifiche. Con lo stesso risultato viene eliminato anche Alessandro Erario. La sua sconfitta arriva contro Sadik Savas (TUR). Per Erario rimane la grande soddisfazione di aver conquistato mercoledì il nono pass paralimpico azzurro. Lotta ma si deve alla fine arrendere ancora contro un arciere turco Roberto Airoldi. L’azzurro viene sconfitto 6-4.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO FEMMINILE OPEN – Il sogno di una medaglia continentale si spegne per le azzurre agli ottavi di finale. Sfortunata AnnalisaRosada che perde lo scontro con Magali Comte (SUI) allo shoot off per pochi centimetri. La sfida termina 6-5/9-X. Sconfitta ed eliminazione anche per VeronicaFloreno battuta 6-2 dalla russa Svetlana Barantseva. 

I RISULTATI DEL W1 MASCHILE – Fabio Azzolini è l’azzurro che fa più strada nel tabellone maschile del W1. Per lui arriva subito il successo contro il turco Naci Yenier 125-121 . La sfida successiva è quella dei quarti di finale contro il campionissimo della Repubblica Ceca David Drahoninsky. Azzolini lotta ma alla fine si deve arrendere 129-119. Salutano l’Europeo agli ottavi di finale Salvatore Demetrico e Daniele Cassiani. Il primo viene sconfitto dal britannico John Walker 127-123, il secondo non riesce a superare il russo Igor Meshkov che vince il match 128-122.

MONICA BORELLI ELIMINATA NEL W1 – I quarti di finale sono un ostacolo insormontabile per Monica Borelli, unica rappresentante azzurra nel tabellone del W1 femminile. La britannica Vickey Jankins si aggiudica lo scontro diretto 128-110. Anche per lei comunque la soddisfazione di aver guadagnato il pass per Rio 2016, che permetterà all'Italia di gareggiare al Sambodromo in tutte le gare Mixed Team previste dal programma delle 
Paralimpiadi (ricurvo open, compound open e W1).

DOMANI LE FINALI A SQUADRE AZZURRE IN DIRETTA STREAMING – Domani, sabato 9 aprile, verranno assegnate tutte le medaglie a squadre dei Campionati Europei. Sei saranno le finali con l’Italia presente sulla linea di tiro. Questo il programma delle sfide azzurre di domani da seguire anche in diretta streaming:
10,15 Finale per il bronzo mixed team arco compound: ITALIA-SVEZIA
10,40 Finale per il bronzo squadre femminile arco compound: ITALIA-UCRAINA
11,55 Finale per l’oro squadre maschile arco compound: ITALIA-TURCHIA
14,00 Finale per il bronzo mixed team arco olimpico: ITALIA-TURCHIA
14,40 Finale per il bronzo squadre femminile arco olimpico: ITALIA-GRAN BRETAGNA
15,40 Finale per il bronzo squadre maschili arco olimpico: ITALIA-TURCHIA

 

I RISULTATI IN TEMPO REALE E IL PROGRAMMA DI GARA DETTAGLIATO

http://info.ianseo.net/

 

TUTTI I RISULTATI

http://www.ianseo.net/Details.php?toId=1282

 

LA FOTOGALLERY DELL'EVENTO 

https://www.flickr.com/photos/handisport/sets/72157663069408313

 

LO SPECIALE SUGLI EUROPEI 

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=295

 

LA DIRETTA STREAMING DELLE FINALI DI SABATO E DOMENICA

http://www.bloghandicap.com/ 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Sab 09 Aprile 2016 - 00:32





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS