User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Il Messaggio di Ban Ki-moon per la Giornata Internazionale per lo Sviluppo e la Pace - 6 aprile 2016

Lo Sport, sottolinea il Segretario generale delle Nazioni Unite, promuove diritti e progresso, ispira e unisce


:: Attualità

Mar 05 Aprile 2016 - 16:30


Immagine Principale



 

6 apr- Lo sport è uno strumento unico e potente per promuovere la dignità, e la parità e inalienabilità dei diritti di ciascun membro della famiglia umana. E’ una forza fondamentale per cambiamenti sociali positivi. E’ per questo che alcuni degli uomini e delle donne più grandi del mondo dello sport sono stati, e rimangono, impegnati nel sostenere le Nazioni Unite nell’attività di sensibilizzazione su questioni importanti come la fame, l’HIV-AIDS, l’uguaglianza di genere e la gestione dell’ambiente.
 
Quest’anno, il mondo si accinge ad intraprendere una nuova, grande sfida – l’implementazione dell’ambiziosa Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Gli Stati membri delle Nazioni Unite hanno adottato 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile universali per costruire un mondo di pace, giustizia, dignità e opportunità per tutti. Insieme, essi forniscono un complesso di priorità integrate e indivisibili per le persone, il pianeta, la prosperità, la partnership e la pace.


 
Per realizzare questi obiettivi globali, dobbiamo avvalerci dell’impegno di tutti i settori della società, ovunque. Lo sport ha un ruolo essenziale da giocare. Lo sport promuove la salute e il benessere. Favorisce la tolleranza, la comprensione reciproca e la pace. Contribuisce all’inclusione sociale e all’uguaglianza. Conduce al rafforzamento dei diritti e delle opportunità delle donne e delle ragazze, e delle persone con disabilità. E’ parte integrante di un’istruzone di qualità nelle scuole. Promuove diritti e progresso, ispira e unisce.
 
Per questa terza Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, faccio appello a governi, organizzazioni, imprese e a tutti gli attori della società perché promuovano i valori e il potere dello sport a sostegno della realizzazione degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. Lavorando – e giocando- insieme, possiamo creare il futuro che desideriamo.


Per maggiori informazioni sulla Giornata:
http://www.un.org/en/events/sportday/
 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Mar 05 Aprile 2016 - 16:30





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS