User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

A Parma Città del Gusto il Festival della creatività

Dal 2 aprile al 15 maggio strade e piazze ospitano mostre e protagonisti di varie espressioni dell’arte contemporanea


:: Cultura Arte Spettacolo

Sab 26 Marzo 2016 - 14:28


Immagine Principale



Immagine: Logo del Festival della creatività

 

di Redazione 

 

Con la prima edizione di "Parma 360 Festival della creatività contemporanea" la città emiliana si animerà per 45 giorni, dal 2 aprile al 15 maggio, di cultura a 360 gradi, per tornare a riassaporare in piazze, vie e spazi diversi la sua naturale vocazione artistica. Ricco è il programma di eventi: mostre, installazioni, fotografia, architettura e design, video arte, realtà virtuale, food design, musica. Per tutti i gusti.

 

Da Michelangelo Pistoletto a Maurizio Galimberti, dal tour virtuale nel distretto della Food Valley emiliana al percorso artistico diffuso nel centro storico tra gallerie, studi professionali, coworking,enolibrerie, negozi: una serie di appuntamenti da non perdere, disseminati per tutta Parma, all'interno di questo festival virale dedicato al sistema della creatività contemporanea italiana e con un focus sulla creatività emergente.

 

L’assessore alla Cultura del Comune di Parma, Laura Maria Ferraris, afferma che il festival rappresenta "la scelta di investire su un progetto che nasce dalla professionalità e dal talento di giovani creativi. In un mondo complesso quale quello della creatività contemporanea riteniamo importante - aggiunge - dare spazio a una riflessione che invada la città nei suoi molteplici spazi e contesti, affrontando temi di natura estetica ma anche quelli legati alla partecipazione nei processi di rigenerazione urbana. La presenza fin dalla prima edizione di grandi artisti lascia ben sperare che l'iniziativa possa consolidarsi nei prossimi anni".

 

Il dettaglio del calendario, delle partnership e delle convenzioni è sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.parma360festival.it/


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Sab 26 Marzo 2016 - 14:28





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS