User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Spagna, tragedia bus in Catalogna: Morte 13 studentesse Erasmus - 7 sono italiane - 6 i feriti

Sul pullman viaggiavano 57 persone - L'autista colpito forse da un colpo di sonno è indagato di omicidio plurimo per


::

Lun 21 Marzo 2016 - 16:57


Immagine Principale



di Redazione

 

Spagna - Sono italiane 7 delle 13 ragazze morte nell' incidente stradale avvenuto ieri in Catalogna. I 57 studenti di 22 nazionalità europee che si trovavano sul pullman coinvolto nell’incidente si stavano recando a Barcellona di Spagna per il programma Erasmus. I feriti  sono 6 italiani di cui due in gravi condizioni ma non in pericolo di vita e due sono già stati dimessi.

Le altre studentesse che hanno perso la vita nel tragico impatto del bus sono di nazionalità diverse: due giovani tedesche, una romena, una uzbeka, una francese e una austriaca.

I nomi delle 7 vittime italiane, confermati dalle autorità  spagnole, sono : Elena Maestrini, Elisa Valent, Francesca Bonello, Valentina Gallo, Serena Saracino, Lucrezia Borghi, Elisa Scarascia Mugnozza. Solo la famiglia di Valentina Gallo ha provveduto al triste riconoscimento della propria congiunta, le altre famiglie si recheranno in  giornata per il drammatico adempimento.  

Le studentesse rimaste vittime dell'incidente  occupavano tutte il posto lato finestrino. Gli alti passeggeri si sono salvati forse per la cintura di sicurezza allacciata.

  L’incidente gravissimo di ieri si è probabilmente verificato per un colpo di sonno dell’autista  che conduceva il pullman, il quale rimasto ferito è stato ricoverato in terapia intensiva per una contusione polmonare e l’autorità giudiziaria non ha potuto sentirlo. L’uomo che ha 63 anni con esperienza trentennale nella guida dei bus, è stato indagato per omicidio plurimo per “ imprudenza”secondo quanto riporta il quotidiano La Vanguardia. 

Il premier italiano Matteo Renzi si sta recando in Spagna per esprimere il cordoglio del Paese ai familari delle studentesse vittime di questo fatale e tragico incidente. 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


::

Lun 21 Marzo 2016 - 16:57





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS