User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Il Papa a Cracovia e Varsavia per la Giornata della Gioventù

La visita si svolgerà dal 27 al 31 luglio, in occasione del 1.500° anniversario del Battesimo della Polonia


:: Attualità

Sab 12 Marzo 2016 - 17:30


Immagine Principale



di Redazione

 

Immagine: Logo Giornata Mondiale della Gioventù 2016

 

 

E’ stato presentato il 12 marzo,a Cracovia e Varsavia, il programma del viaggio che Papa Francesco compirà in Polonia dal 27 al 31 luglio prossimi in occasione della 31.ma Giornata Mondiale della Gioventù.Al suo arrivo all’aeroporto di Cracovia-Balice il Papa sarà accolto dal presidente della Repubblica, AndrzejDuda, e dai vescovi polacchi. In serata, dall’Arcivescovado di Cracovia,si affaccerà alla stessa finestra dalla quale Giovanni Paolo II usava parlare con i giovani.Giovedì 28 luglio tappa a Czestochowa dove il Papa si raccoglierà in preghiera davanti all’icona della Madonna Nera e celebrerà una Messa in occasione del Millecinquantesimo anniversario del Battesimo della Polonia.

 

Venerdì 29 luglio sono previsti in mattinata la visita al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau e nel pomeriggio la Via Crucis sulla Spianata di Cracovia.Sabato 30 luglio, visita al Santuario della Divina Misericordia a ?agiewniki. La bozza del programma prevede che il Papa attraversi la Porta Santa e si rechi nella cappella in cui è sepolta Santa Faustina Kowalska (la cappella non è nel Santuario, ma accanto). Quindi, la Messa con i sacerdoti, i religiosi e i seminaristi. Nel Santuario, è previsto che il Papa confessi alcuni giovani; poi il pranzo con alcuni di loro. In serata, la Veglia di preghiera per la Giornata mondiale della gioventù.

 

Domenica mattina 31 luglio, il Papa celebra una Messa e nel pomeriggio incontra i volontari della Giornata, il Comitato organizzatore e i benefattori. Infine, la cerimonia di congedo e la partenza in aereo per il rientro aRoma.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Sab 12 Marzo 2016 - 17:30





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS