User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

COMO CLASSICA MUSICA CLASSICA PER TUTTI Quarta stagione

Como Classica, Dai campi di Calcio alla musica, il chitarrista Giulio Tampalini si racconta

Giovedì 17 marzo, ore 18 Sala conferenze di Espansione Tv via Sant'Abbondio 4, Como


:: Rubrica

Ven 11 Marzo 2016 - 13:52


Immagine Principale



Como - Sarà la sede di Espansione Tv a Como a ospitare giovedì 17 marzo il primo degli eventi speciali della quarta stagione di Como Classica, il festival che intende rendere accessibile a tutti – e non solo a chi già è esperto – la musica classica.

Alle 18 Giulio Tampalini, uno dei più grandi, conosciuti e carismatici chitarristi classici europei, presenterà “Finalmente ho perso tutto” (Infinito edizioni, 2015), libro che racconta la sua storia.

Giulio Tampalini è oggi uno dei maggiori virtuosi della chitarra sulla scena internazionale. Vincitore del Premio delle Arti e della Cultura (2014), oltre 25 dischi solistici all’attivo, un sorriso magnetico, una tecnica unica, una cattedra al conservatorio e l’onore di aver suonato per il Papa in Vaticano. I suoi concerti sono sempre tutti esauriti, la sua musica affascina e fa sognare. Ma dietro alla chitarra, in pochi conoscono l’uomo.

Il libro “Finalmente ho perso tutto” traccia con leggerezza il percorso di vita e professionale del musicista, da quando la chitarra era un sogno e Giulio era una promessa del calcio giovanile italiano, conteso da Brescia e Cremonese e con un futuro che sembrava già scritto.

 

L’ingresso è gratuito ma riservato ai soci che hanno sottoscritto o sottoscriveranno la tessera annuale al costo di 20 euro. È possibile associarsi a Como Classica prima dell’inizio degli eventi della stagione; per ulteriori informazioni su come e dove è possibile sottoscrivere la tessera scrivere a comoclassica@gmail.com.

 

Giulio Tampalini

Giulio Tampalini è uno dei chitarristi più importanti nel panorama concertistico italiano ed europeo. Ha vinto, tra gli altri, il concorso “Segovia” di Granada e il concorso “Sor” di Roma e nel 2014 gli è stato conferito il Premio Nazionale delle Arti e della Cultura. La sua discografia conta più di 25 cd solistici. Nel 2001 ha partecipato al Concerto di Natale in Vaticano in onore del Papa. Oggi è docente al Conservatorio A. Buzzolla di Adria e tiene masterclass di perfezionamento in scuole, accademie e Conservatori in tutta Italia e all’estero.

 

Per informazioni:

comoclassica@gmail.com

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Ven 11 Marzo 2016 - 13:52





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS