User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

MESSAGGIO DI BAN KI- Moon IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLE NAZIONI UNITE 24 Ottobre 2014

La Carta dell’ONU, firmata a San Francisco il 26 giugno 1945 entrò in vigore il 24 ottobre 1945


:: Politica

Gio 23 Ottobre 2014 - 23:39


Immagine Principale



In Foto BAN KI-Moon Segretario delle Nazioni Unite

In occasione della Giornata delle Nazioni Unite che celebra la Carta dell’ONU, firmata a San Francisco il 26 giugno 1945 ed entrata in vigore il 24 ottobre 1945, il Segretario Generale Ban-Ki-Moon ha lanciato questo messaggio:

Ora più che mai, in questo momento di crisi diffuse, le Nazioni Unite sono indispensabili. Povertà, malattie, terrorismo, disastri naturali, discriminazione e cambiamento climatico ci stanno mettendo a dura prova. Milioni di persone continuano ad essere sfruttate attraverso lavoro forzato, traffico di esseri umani, schiavitù sessuale o condizioni pericolose nelle fabbriche, nei campi e nelle miniere.

La creazione delle Nazioni Unite rappresentò la promessa solenne al mondo di porre fine a questi attacchi alla dignità umana e di condurre il cammino verso un futuro migliore. Ci sono stati numerosi e dolorosi passi indietro e c’è ancora molto da fare per realizzare la visione dello Statuto delle Nazioni Unite. Tuttavia, i traguardi che abbiamo raggiunto finora devono rincuorarci.

Gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio hanno ispirato la campagna anti-povertà di maggior successo di sempre. I trattati delle Nazioni Unite contro disuguaglianza, tortura e razzismo hanno tutelato molte persone, mentre altri accordi hanno salvaguardato l’ambiente. I peacekeeper delle Nazioni Unite hanno separato forze ostili, i nostri mediatori hanno risolto dispute e i nostri lavoratori umanitari hanno distribuito aiuti salvando vite umane.

In questo momento critico dobbiamo riaffermare il nostro impegno ad aiutare le persone vulnerabili e lasciate ai margini. In occasione di questa Giornata delle Nazioni Unite, chiedo ai governi e agli individui di lavorare insieme per una causa comune, il bene di tutti.



Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Politica

Gio 23 Ottobre 2014 - 23:39





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS