User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

L’appuntamento sarà anche l’occasione per sottoscrivere la card Amici di Parolario 2016

Aspettando PAROLARIO, sulla via Francigena con Fabrizio Ardito

Venerdì 19 febbraio ore 18.00 alla Libreria Feltrinelli di Como


:: Rubrica

Gio 18 Febbraio 2016 - 16:22


Immagine Principale



Como - Nuovo appuntamento con Aspettando Parolario, il percorso di avvicinamento alla sedicesima edizione della manifestazione dedicata ai libri e alla cultura che si terrà dal 16 al 25 giugno a Como: venerdì 19 febbraio alle 18 alla Libreria Feltrinelli di Como Fabrizio Ardito presenterà “La Via Francigena. Guida e taccuino per il viaggio” (Touring Club editore, 2016).

Durante l’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione l’Associazione Iubilantes e Libreria Feltrinelli di Como, l’autore dialogherà con Ambra Garancini.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per sottoscrivere la card Amici di Parolario 2016, un modo per contribuire a tenere in vita non solo la manifestazione estiva Parolario, ma anche tutte le iniziative che l’Associazione Parolario programma nel corso dell'anno e che offre ai suoi possessori la possibilità di usufruire di molte e interessanti convenzioni, costantemente aggiornate sul sito www.parolario.it.

La Card può essere acquistata anche presso la Segreteria Organizzativa di Parolario (c/o Ellecistudio, Piazza del Popolo 14, Como), la Libreria Plinio il Vecchio (Via Vitani 14, Como), la Libreria Feltrinelli (Via Cesare Cantù 17, Como), MAG Marsiglione Arts Gallery (Via Vitani 31, Como) e la Libreria Dominioni (via Dottesio 5, Como).

Il libro

Oltre 800 chilometri per un cammino straordinario e affascinante, che dalle vette alpine del Gran San Bernardo si conclude a Roma. Una Via di pellegrinaggio che nel medioevo vedeva transitare lungo le sue strade milioni di persone, e lungo la quale fiorivano città, commerci, ospizi, chiese. Una via oggi nuovamente ripercorsa dalle migliaia di appassionati che stanno riscoprendo il piacere di conquistarsi un viaggio passo dopo passo, lentamente, assaporando paesaggi, profumi, colori, incontri.

Pensato per il moderno pellegrino, curioso e attento, il taccuino contiene tutte le informazioni pratiche per organizzare il viaggio, tutti i luoghi da non perdere lungo il cammino (monumenti, chiese, città e borghi), 44 tappe ciascuna con profilo altimetrico tematizzato e descrizione dettagliata, 10 tavole cartografiche del percorso e, infine, il taccuino di viaggio, una sezione di pagine libere per scrivere la “propria” Via Francigena.

 

Fabrizio Ardito

Giornalista, romano, amante del viaggio a piedi. Ha percorso il Cammino di Santiago, il tratto italiano della via Francigena e molti altri itinerari on the road. È autore di guide, documentari, libri illustrati e articoli dedicati al cammino, alla natura, al viaggio.

Ingresso libero

                                                            

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Gio 18 Febbraio 2016 - 16:22





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS