User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Umaniversita Academy: Centro Congressi dell’Abbazia di Praglia, Via Abbazia di Praglia 16, 35137 Teolo (Padova)

Padova, "Management e Consapevolezza", il Corso per Manager e Leader Vincenti - 2 e 3 aprile 2016

La consapevolezza di sé il più forte predittore di successo per i Dirigenti d’Impresa


:: Economia

Mer 17 Febbraio 2016 - 22:21


Immagine Principale



Padova - Le proposte di formazione aziendale presenti sul mercato sono tante e differenziate. Ognuna di esse ha l’intento di produrre valore aggiunto, ma nonostante ciò è difficile trovare qualcosa di veramente innovativo e soprattutto che possa “lasciare il segno” con cambiamenti evidenti e duraturi nel tempo.

 

Si terrà il 2 e 3 aprile 2016 il Corso Umaniversitas per Manager e Leader denominato "Management e Consapevolezza" (www.umaniversitas.it/corso-management-e-consapevolezza), il primo e rivoluzionario corso dedicato alla consapevolezza, una tra le qualità più importanti in un manager, la condizione indispensabile per il raggiungimento del successo personale e d’impresa ed il terreno su cui costruire una leadership forte e carismatica. Uno studio recente del “Manager Consapevole” condotto dalla “Cornell School of Industrial & Labor Relations” che ha preso in esame 72 manager di medie e grandi aziende pubbliche e private, ha scoperto quanto un punteggio alto nella consapevolezza di sé fosse il più forte predittore di successo per i Dirigenti d’Impresa. È stata questa la scintilla che ha fatto incontrare i 4 responsabili di Umaniversitas Academy, divenuta l’obiettivo per la creazione di un corso straordinario sotto tutti gli aspetti. Umaniversitas Academy ha studiato così un percorso formativo scaturito in un corso rivoluzionario ed unico nel suo genere per modalità, struttura e location dove avanguardia e tradizione trovano sfogo oltre la teoria in un sano e vincente pragmatismo. L’azione è il motto dominante del nuovo percorso formativo: fare e vivere esperienza della consapevolezza significa provare, sperimentare, sentire sulla propria pelle come i cambiamenti possono aiutare a vivere meglio e a fare vivere meglio l’impresa. Dalla consapevolezza del sé alla consapevolezza del gestire risorse, persone, mezzi in un mercato sempre più competitivo e in un momento storico così delicato come quello in cui viviamo. 

IL CORSO E GLI STRUMENTI OPERATIVI 

Gli strumenti operativi proposti nel corso sono frutto dell’esperienza acquisita sul campo, dell’incontro con le metodiche acquisite negli anni e della loro riattualizzazione costante, tradizione e innovazione possono incontrarsi e fissare obiettivi da raggiungere e modalità pratiche e pragmatiche. L’importante è guardare ai risultati, prenderli a cuore, gestirli sapientemente con tutta l’esperienza acquisita, viverli come sul campo di battaglia sentendo fino in fondo non solo la voglia di combattere, ma di vincere.

 UNA VISIONE A 360 GRADI ED ESPERIENZA SUL CAMPO

 La visione a 360 gradi che proviene dalle esperienze dei quattro responsabili di Umaniversitas, rende l’offerta di questo corso una opportunità da non perdere e questo lo dicono le imprese che hanno avuto modo di conoscere i vari approcci di lavoro del team di Umaniversitas Academy. Non basta acquisire conoscenza perchè per migliorare è importante fare esperienza: “Se me lo dici, dubito; se lo vedo, ci credo; se lo faccio, lo so”. E’ l’esperienza che modifica i processi, li rende di facile comprensione e ancor di più facile attuazione, riportando le persone al centro dei processi, e i processi al loro servizio. Nel percorso proposto per il 2 e 3 aprile 2016 i responsabili di Umaniversitas Academy si alterneranno in aula con esercitazione pratiche, momenti di riflessione, spazi di dibattito e scambio con l’obiettivo di creare un ambito esperienziale energetico, strategico e comportamentale che possa rendere sempre più partecipi al cambiamento attraverso un uso saggio ed efficace della consapevolezza. 

Il PROGRAMMA DEL CORSO DI MANAGEMENT E CONSAPEVOLEZZA 

Il Corso si articola in due giornate: Nella prima i temi sono:

  • misurare e gestire le energie
  • lavorare in team

Nella seconda invece:

  • gestione delle risorse
  • competere sul mercato

Le tematiche che si affronteranno nelle sessioni di lavoro sono variegate:

  • la consapevolezza di sé
  • desideri e passioni
  • gestione delle energie
  • stili di comunicazione
  • motivazione e automotivazione
  • ruoli e responsabilità
  • fiducia, delega e effetto leva
  • budget: planning e monitoraggio
  • focus sulle priorità
  • definire il mercato di riferimento
  • conoscere trend e dinamiche
  • gestire opportunità e minacce
  • creare un posizionamento efficace

Tematiche che ogni giorno ogni buon manager deve affrontare con coraggio, determinazione, passione e soprattutto tanta voglia di riuscire per sé e per la propria impresa. Tematiche che tutto il team di Umaniversitas Academy ha fatto sue negli anni prima per averle vissute in prima persona per riproporle in chiave formativa a manager e leader del presente e del futuro.

Questi i riferimenti per partecipare al Corso:

 DOVE Presso la sede operativa di Umaniversita Academy: Centro Congressi dell’Abbazia di Praglia, Via Abbazia di Praglia 16, 35137 Teolo (Padova).   

QUANDO 2 e 3 aprile 2016 Corso Base Management e Consapevolezza

  INFORMAZIONI www.umaniversitas.it/corso-management-e-consapevolezza http://www.umaniversitas.it Email: info@umaniversitas.it Tel. 392 1461911

  CHI È UMANIVERSITAS

 L’unione fa la forza, ma se fosse l’unione di professionalità ultraventennali nell’ambito della leadership e del management? Allora non si tratta più di un semplice corso, ma di qualcosa di più profondo. I fondatori del team Umaniversitas sono 4 consulenti che contano migliaia di ore di formazione alle spalle in diversificati settori: psicologico, comportamentale, direzionale, tecnico, di team, energetico esperienziale che dopo anni di lavoro e di successi personali hanno deciso di unire le forze per essere un team vincente nel mondo della formazione. Ognuno dei 4 professionisti proviene da esperienze differenti:

  • Gianluigi Zanovello, ex pilota militare comandate e leader della Pattuglia Nazionale Acrobatica "Frecce Tricolori", esperto in HR;
  • Micahel O'Regan, Top Manager del settore Biopharma e Biomedicale;
  • Adriano Legacci, psicologo psicoterapeuta di fama nazionale, esperto in Psicologia Aziendale e Risorse Umane; CEO di Start Up di successo.
  • Paolo Giuseppe Bianchi, formatore aziendale e ideatore di metodi formativi esperienziali

Uomini che si propongono con le loro esperienze in un unico corso con l’intento di fornire ad aziende private e pubbliche, e agli uomini e le donne che ci lavorano, strumenti operativi efficaci, pratici e soprattutto di semplice utilizzo. L’aver lavorato per oltre 25 anni anni ciascuno in settori così differenti, ma sempre con l’obiettivo di fare crescere le persone, migliorare le strutture, adeguare le risposte alle domande dei tempi, rende il team di Umaniversitas un team esclusivo. Rare volte si confrontano professionisti così di alto rango in un unico teatro d’azione e con un unico obiettivo: creare aziende e team vincenti.ALCUNI NUMERI PARLANO DI UMANIVERSITAS

  • Più di 120 anni di esperienza professionale cumulativa
  • 4 visioni diverse della leadership che unite creano una visione a 360 gradi
  • numerose metodologie strategiche, psicologiche, comportamentale ed energetiche consolidate, migliorate e rese sempre più concrete e adatte alle esigenze dei tempi.
  • Oltre 140 Aziende con le quali i membri del team hanno già lavorato. Tra di esse:

Agusta Westland - Finmeccanica Company Ansaldo Energia - Centrali Elettriche Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona Bayer Milano - Azienda Farmaceutica Enel gem – Produzione Energetica Associazione Industriali di Novara Mondadori – Editoria Camera di Commercio di Como Sheraton – Settore Alberghiero Intesa San Paolo – Settore Bancario


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Economia

Mer 17 Febbraio 2016 - 22:21





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS