User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Concorso Internazionale per stilisti, 8^ edizione – Matera (Italy), 28 giugno 2016

Premio Moda “Città dei Sassi” Matera Capitale Europea della Cultura palcoscenico dell’Alta Moda Internazionale

Il concorso scade il 29 febbraio 2016. Regolamento per la partecipazione sul sito http://www.premiomoda.it/it/modulistica.html


:: Moda

Mer 17 Febbraio 2016 - 22:04


Immagine Principale



Matera - Martedì, 28 giugno 2016 è in programma il Premio Moda “Città dei Sassi”, concorso internazionale per stilisti giunto alla 8^ edizione e che quest’anno celebra l’evento attraverso il tema “moda, eleganza e creatività”.

 

Il premio è una competizione di stilisti di alta moda istituito per promuovere artigiani/creativi della moda in total look femminile provenienti da ogni parte del mondo che partecipano all’evento per mettere in luce le proprie capacità artistiche e farsi conoscere attraverso i media ad un pubblico internazionale grazie alla presenza di esponenti della moda,  degli organi di stampa, delle  reti  televisive e del pubblico.

 

Il concorso ha lo scopo di selezionare e premiare creatori e fashion designers per promuovere e valorizzare il talento attraverso la presentazione in passerella di originali creazioni d’alta moda nella città di Materapatrimonio Unesco dal 1993 e designata a Capitale Europea della Cultura nel 2019.

 

Sono ammessi:

diplomati di Accademie, Università e/o scuole statali e private, professionisti disegnatori, stilisti di moda, modellisti, operatori moda e autodidatti.

 

Saranno attribuiti i seguenti premi:

Premio Moda “Città dei Sassi” - Premio Moda al Cinema (dedicato all’attrice Marilyn Monroe, icona del cinema e di stile nel mondo in occasione dei 90 anni dalla sua nascita) - Premio Moda della Critica -  Premio Moda “Matera 2019”. 

 

Successivamente, a chiusura dei termini di iscrizione (29 febbraio 2016), una giuria tecnica, appositamente nominata,  decreterà gli otto stilisti finalisti che avranno la possibilità di presentare una  collezione di  creazioni di moda, nello specifico di Alta Moda Donna, sezioni Abbigliamento e Accessori.

 

Nella serata dell’evento, davanti a una giuria speciale composta da esperti e rappresentanti illustri del mondo della moda italiana, dell’imprenditoria locale e delle associazioni di categoria, affiancata da una giuria composta da rappresentanti della stampa, gli stilisti proporranno le proprie originali creazioni nella suggestiva Città dei Sassi.

 

Concluso il premio, l’evento continua sul sito web www.premiomoda.it  attraverso una vetrina virtuale del “Premio Moda” per far rivivere non solo la serata, ma anche il fascino della città dei Sassi.

 

 Grazie all’evento il sito web www.premiomoda.it fa registrare una presenza media annuale di circa 180mila accessi da tutto il mondo. Tale successo va ricercato nel sempre maggiore impegno profuso dall’organizzatore nel migliorare la manifestazione, sempre più apprezzata dalla stampa specializzata.

Al Premio Moda 2016 si registra la presenza di numerose personalità provenienti dal mondo istituzionale, del giornalismo, della tv e del cinema. In proposito gli organizzatori hanno avviato importanti collaborazioni con stilisti e personaggi illustri del panorama italiano i cui nomi verranno resi pubblici durante la conferenza stampa che si terrà nel corso del mese di giugno 2016.

La consapevolezza di  avere come cornice dell’evento in oggetto una location di altissimo livello culturale rafforza la grande attrazione da parte degli addetti ai lavori nei confronti del Premio Moda promosso da sette anni consecutivi nella Città dei Sassi.

 

Il concorso scade il 29 febbraio 2016. Regolamento e condizioni per la partecipazione al concorso sono disponibili sul sito http://www.premiomoda.it/it/modulistica.html

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Moda

Mer 17 Febbraio 2016 - 22:04





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS