User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Roma, Fondazione Exclusiva invita 100 aziende del Design Alto di Gamma a investire sui Giovani Talenti

Giovedì 28 gennaio nella sede romana di AREA81 di via Giovanni da Castel Bolognese, 81


:: Economia

Mer 27 Gennaio 2016 - 22:53


Immagine Principale

Immagine Principale

Immagini credits Massimo Camplone. 

 

Roma - Giovedì 28 Gennaio, Roma, Italia: Fondazione Exclusiva, l’ente non profit a sostegno della creatività di giovani talenti, invita 100 aziende operanti nel settore dell’architettura e del design, nella sede romana AREA81 di via Giovanni da Castel Bolognese, a parlare della necessità di fare sistema e puntare insieme sull’innovazione per acquisire un vantaggio competitivo internazionale.

La Fondazione è stata costituita nell’Ottobre del 2015 da Exclusiva Design, azienda italiana di progettazione architettonica e d’interni su misura alto di gamma, ben nota fra i TOP 100 di Forbes. La società si muove in un mercato altamente competitivo, quello del core design, il cui valore è calcolato da Bain & Company in 29 miliardi di euro ed è destinato a crescere nei prossimi anni.

Forte della propria esperienza di successo in Paesi complessi come la Russia, la Cina e gli Emirati Arabi, Exclusiva Design ha deciso di investire su giovani talenti in grado di fare ricerca, innovare, generare idee e creare valore. “Quando si parla di Fondazioni, si pensa a qualcosa di autoreferenziale” dice il Presidente, l’Architetto Fabio Mazzeo “Fondazione Exclusiva, invece, vuole contribuire a dare nuovo impulso alla catena del valore “creatività-produzione-mercato” attraverso la “coltivazione diretta del talento” che da una parte promuove e forma giovani e dall’altra offre alle aziende sostenitrici l’opportunità di avvalersi di questo valore aggiunto per fare e programmare  innovazione. La Fondazione intende promuovere una serie di attività che possano sempre più legare il sistema produttivo alla cultura e alla creatività Italiana che, secondo Ernest & Young, ha un valore economico pari a 46,8 mld di Euro e occupa circa 995.000 persone.

Un centinaio le aziende presenti all’incontro al Testaccio che condividono valori e obiettivi della Fondazione; tra queste XAL, Lightdrops, SICIS, Vitra, X-Office e Archilux Illuminazioni, Florim, Gullo, Rubelli, Hansgrohe, Rolf Benz.

Relatori dell’evento, oltre ai membri del Board di Fondazione Exclusiva, Fabio Mazzeo, Fabio Massimi e Cristiano Surina, interverranno Marco Minoretti di SACE, Carlo De Simone di Simest e Giuseppe Milazzo di Banca Popolare di Vicenza che daranno vita a un dibattito sulle opportunità dell’internazionalizzazione del saper fare italiano.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Economia

Mer 27 Gennaio 2016 - 22:53





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS