User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

FLASH NEWS

UNO STUDIO SPERIMENTALE DELL'UNIVERSITà DELLA PENNSYLVANIA, DIMOSTRA UNA RELAZIONE CAUSALE TRA IL TEMPO TRASCORSO SULLE PIATTAFORME SOCIALI E UN CALO DEL BENESSERE. LA RICERCA, PUBBLICATA SUL JOURNAL OF SOCIAL AND CLINICAL PSYCHOLOGY, HA PRESO IN ESAME 143 STUDENTI UNIVERSITARI E IL TEMPO DA LORO SPESO SUI SOCIAL, CERTIFICATO DALL'IPHONE --- MORTO STAN LEE A 95 ANNI, IL "PAPà" DEI SUPEREROI MARVEL (SPIDER-MAN, CAPITAN AMERICA, I FANTASTICI 4, HULK, IRON MAN, THOR, BLACK PANTHER). ---

Bilancio umanitario record per l'UE per il 2016

Il bilancio per gli aiuti umanitari adottato dalla Commissione europea punta al soccorso d'urgenza nei disastri naturali e causati dall'uomo


:: Uno Sguardo all' Europa

Dom 20 Dicembre 2015 - 17:10


Immagine Principale



Bruxelles, 16.12.2015  - Il bilancio record arriva in un momento in cui le necessità globali di aiuti umanitari aumentano a causa dell'incremento nel numero dei rifugiati e degli sfollati dovuto alle guerre, dell'impatto sempre più forte delle calamità naturali e dei cambiamenti climatici, della crisi economica.

"Il bilancio dell'anno prossimo segnerà un record proprio perché la necessità di aiuti è aumentata tragicamente. L'UE continuerà a svolgere il proprio ruolo per sostenere i più vulnerabili, ed è fiera di essere nuovamente, nel 2016, uno dei principali donatori mondiali. Invito anche gli altri donatori a fare di più. È necessaria una risposta forte per affrontare drammi che vanno dalla crisi dei rifugiati ai disastri naturali" ha dichiarato Christos Stylianides, Commissario UE per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi.

Il bilancio umanitario 2016 servirà a far fronte alla dimensione esterna della crisi dei rifugiati in Siria, Libano, Giordania, Turchia, Balcani occidentali e Iraq. Gli aiuti andranno anche a popolazioni colpite da altri conflitti, come quelle del Sud Sudan e dell'Ucraina, e che devono affrontare crisi complesse e ricorrenti nella regione del Sahel e nel bacino del lago Chad. Saranno sostenute anche le vittime delle "crisi dimenticate", come ad esempio gli sfollati in Colombia, Myanmar e Afghanistan, che sfuggono all'attenzione della comunità internazionale.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Dom 20 Dicembre 2015 - 17:10





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS