User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

TIRO CON L'ARCO, Assegnati a Cortina d’Ampezzo i Campionati Mondiali Campagna 2018

L’Italia ha vinto la candidatura per i Campionati Mondiali tiro di Campagna del 2018


:: Sport

Dom 13 Dicembre 2015 - 00:11


Immagine Principale



Immagine : Il Sindaco di Cortina d'Ampezzo Andrea Franceschi (a dx), il Consigliere Federale Fitarco Oscar De Pellegrin e il Delegato CONI.

 

 

L’executive board World Archery (Federazione Internazionale di Tiro con l'Arco), riunito a Istanbul (Tur), ha assegnato oggi a Cortina D’Ampezzo l’organizzazione dei Campionati Mondiali tiro di campagna del 2018. La "Regina delle Dolomiti" ha battuto la candidatura della Finlandia e organizzerà nuovamente la rassegna iridata dopo quella del 2000. 

Cortina d'Ampezzo - main sponsor della Nazionale FITARCO - è già pronta alla sfida e il prossimo settembre organizzerà un test event in occasione dei Campionati Italiani Campagna. 


L’Italia ha vinto la candidatura per i Campionati Mondiali tiro di Campagna del 2018. La manifestazione si svolgerà a Cortina D’Ampezzo (BL), main sponsor della Nazionale azzurra. La decisione è stata presa dall’executive board World Archery riunito oggi e domani a Istanbul (Tur). Undici i voti a favore della regina della Dolomiti che ha battuto la candidatura della Finlandia a cui è andato un solo voto. L’anno prossimo proprio a Cortina si disputeranno i Campionati Italiani Campagna, una prova generale in vista del grande evento del 2018. Per Cortina d'Ampezzo si tratta di un ritorno al tiro con l'arco, considerando che aveva già ospitato il Mondiale Hunter & Field nel 2000.  


Il presidente Fitarco e primo vice presidente World Archery, Mario Scarzella, che si è autoescluso dalla votazione, ha così commentato il risultato: “Siamo molto soddisfatti perché questa assegnazione significa che abbiamo un’ottima credibilità in ambito internazionale per l’organizzazione di eventi. D'altronde l’Italia ha organizzato fino allo scorso anno numerosi Europei e Mondiali, sempre con ottimi risultati. Sono molto felice per il sindaco Andrea Franceschi che ha portato avanti con grande convinzione la candidatura. Siamo certi che sarà un Mondiale da ricordare, così come è già stato in occasione del Mondiale del 2000. La regina delle Dolomiti è una location meravigliosa perfetta per la disciplina Hunter & Field e, come tutti sanno, Cortina ha grandi capacità organizzative e ricettive ed è abituata ad ospitare manifestazioni di primo livello.

Le dichiarazioni del sindaco di Cortina d'Ampezzo, Andrea Franceschi: "Sono felicissimo e orgoglioso che Cortina d'Ampezzo sia stata designata per ospitare i Campionati Mondiali di Tiro di Campagna del 2018. Ancora una volta la nostra località si conferma come una delle capitali internazionali dello sport. Desidero ringraziare gli amici della FITARCO, soprattutto il Presidente Scarzella e il Consigliere Oscar De Pellegrin per la splendida collaborazione. Sono sicuro che insieme organizzeremo un altro evento eccezionale di questo stupendo sport".

 

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Dom 13 Dicembre 2015 - 00:11





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS