User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Bruxelles blindata, la polizia a caccia di Abdeslam Salah e altri dieci terroristi

Salah si trova a Bruxelles: ha chiesto aiuto a due amici


:: Uno Sguardo all' Europa

Dom 22 Novembre 2015 - 15:45


Immagine Principale



Bruxelles blindata. Continua lo stato di allerta, per possibili attacchi terroristici. Negozi, supermercati, ristoranti e locali anche oggi sono rimasti chiusi.

Funzionano solo i bus e la metro, con sistemi di controllo altissimi .Forse domani, la riapertura delle scuole, il ministro dell'Istruzione Joëlle Milquet,  rinvia però alla decisione del  Consiglio di sicurezza nazionale, che si riunirà oggi pomeriggio alle 17.

Per le strade le forze di polizia e dell’esercito sono disseminati ovunque, oltre a un immane dispiegamento di servizi speciali in incognito

.Le misure di sicurezza sono al quarto livello, il massimo.

La polizia belga è sulle tracce di una decina di  uomini armati  che avrebbero con sé, una bomba; uno è Abdeslam Salah, l'attentatore di Parigi, a cui  stanno dando la caccia dal giorno delle stragi.

L’uomo,  definito molto pericoloso,  si nasconderebbe a Bruxelles o nei dintorni.  Per la polizia sarebbe stato Abdeslam a sparare all’impazzata  ai ristoranti ed ai  caffè  la sera del sanguinoso attacco del 13-14 novembre scorso.

 

La Tv Belga, ha intervistato Mohamed Abdeslam, fratello del ricercato, il quale   ha detto di volere che  Salah  si costituisca alla polizia, "Meglio in carcere che morto".  Inoltre sarebbe anche a conoscenza di una conversazione telefonica via Skype, tra suo fratello e due amici, ai quali Salah ha chiesto aiuto  per scappare in Siria. Salah Abdeslam, sarebbe in  difficoltà con l’apparato dell’isis ,sempre secondo le dichiarazioni di Mohamed rilasciate all’emittente televisiva,  che lo accusa di non essersi fatto esplodere.

Inoltre   Mohamed, ha anche sottolineato  che suo fratello sarebbe stato manipolato e usato da Abdelhamid Abaaouddalla la mente delle stragi di Parigi, che la polizia ha ucciso nel blitz di  Saint – Denis…

I due amici del terrorista, rimasti nell’anonimato, avrebbero  anche informato  Abc News online,  sulle intenzioni di fuga in Siria del terrorista in difficoltà con l’organizzazione Isis.

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Dom 22 Novembre 2015 - 15:45





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS