User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Dopo la morte del cane- eroe Diesel, la Russia dona Dobrynya

Il ministero dell’Interno russo: “Questo cane sarà regalato alla Francia per testimoniare la nostra solidarietà con il popolo francese e con la polizia francese nell’ambito della lotta contro il terrorismo”

di Annalisa Crupi


:: Attualità

Sab 21 Novembre 2015 - 14:21


Immagine Principale



Diesel, il cane-eroe ucciso alcuni giorni fa dai terroristi a Sant Denis dopo il blitz delle forze speciali francesi in un appartamento, mentre davano la caccia a Abdelhaimd Abbaoud, mente degli attentati di Parigi.

Unica vittima, tra le forze di polizia, della retata nel covo jihadista. Il racconto di un agente: “ Gli hanno sparato, era ferito a morte ma è tornato indietro per morire vicino al suo collega”. In questi giorni di emergenza a Parigi, dopo gli attentati, sono numerose le squadre cinofile utilizzate dalla polizia e forze speciali. Il loro impiego è cruciale – spiegano gli agenti- in situazioni di pericolo.

La notizia è stata comunicata su Twitter dall’account della polizia transalpina ed è scattato immediatamente l’omaggio degli utenti con gli hashtag a lui dedicati.

La morte di Diesel ha commosso il mondo intero. Così la Russia ha deciso di fare un dono alla Francia, regalando un altro cane che si chiama ‘Dobrynya’. Il ministero dell’Interno russo scrive su Twitter che: “Questo cane sarà regalato alla Francia per testimoniare la nostra solidarietà con il popolo francese e con la polizia francese nell’ambito della lotta contro il terrorismo”. Su Facebook, il ministro, inoltre, dichiara: “E’ stato chiamato così in onore dell’eroe russo Dobrynya, che è la personificazione della forza, della bontà, della bravura e dell’altruismo”. 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Sab 21 Novembre 2015 - 14:21





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS