User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

EXPO MILANO 2015 chiude con uno straordinario successo

Il presidente Sergio Mattarella: “L’Italia ha vinto unita in un impegno comune”

di Annalisa Crupi


:: Economia

Dom 01 Novembre 2015 - 16:45


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine Principale

Immagini 1 e 2 : gli interventi del Presidente della repubblica Sergio Mattarella e del Commissario unico delegato dal Governo, Giuseppe Sala. 

 

 

Milano, 31 ottobre  2015 - L'Expo di Milano 2015 è stata e chiusa ufficialmente all’Open Air Theater,  col discorso finale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha riconosciuto  il successo dell’Italia che ha vinto unita  in un impegno comune, e come sempre ha saputo esprimere grandi doti..  "L'Expo - ha sottolineato ancora il Presidente - ci ha dato una prova ulteriore di quanto grandi siano le cose che ci uniscono, superiori a quelle che legittimamente ci separano. Il nostro dibattito pubblico, per essere maturo e riconquistare credibilità e fiducia, non può oscurare le sinergie e i terreni di convergenza, pena un generale impoverimento". 

L’esposizione Universale di Milano ha avuto  dall’apertura del primo maggio, 21,5 milioni di visitatori e cinque solo nell’ultimo mese di ottobre, una sfida orgogliosa che l’Italia ha vinto al di là di qualsiasi aspettativa.

E  continuerà ancora da domani , ha detto il sindaco di Milano Pisapia "Questi  sono i primi passi. Quanto abbiamo costruito non andrà perduto, non perderemo lo slancio, lavoreremo insieme con il mondo anche nel futuro". "Da domani - ha concluso - si ricomincia".

Giuseppe Sala, Commissario unico delegato dal Governo, è stato ringraziato alla cerimonia di chiusura, dal presidente Mattarella e dal segretario generale del BIE, Vicente Loscertales, per aver svolto egregiamente il suo difficile compito tutti i giorni dell’esposizione, da  protagonista principale di questa difficile sfida.

Sala applauditissimo dal pubblico,  ha rivolto il suo grazie a tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi,ed ai volontari  per aver dimostrato “che siamo in grado di accogliere e stupire il mondo”.

E’ stato una Expo della gente, i visitatori, loro - ha aggiunto - hanno creato un evento unico e se passerà certamente nella storia del nostro Paese molto si deve al civismo di chi lo ha visitato".

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Economia

Dom 01 Novembre 2015 - 16:45





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS