User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

L' EUROPA illuminata da ottobre a febbraio dal “FESTIVAL DELLE LUCI”

Da Amsterdam a Parigi e Lione passando per Berlino, un primo assaggio del Natale con i più bei festival delle luci da scoprire in famiglia con HomeAway


:: Uno Sguardo all' Europa

Dom 11 Ottobre 2015 - 11:57


Immagine Principale



 

Milano, Ottobre 2015 – Città illuminate a festa, magici giochi di luce, feste a cielo aperto: da ottobre a febbraio l’Europa si illumina grazie al “Festival delle Luci”, un’occasione imperdibile per visitare alcune delle più belle città del vecchio continente  tirate a lustro in attesa del Natale e trascorrere così qualche giorno di relax in compagnia della famiglia e/o degli amici .

 

Dal 9 al 18 ottobreBerlino inaugura l’autunno con il Festival of Lights, una grande celebrazione della luce in tutte le sue forme che coinvolgerà l’intera città con eventi speciali, tour a tema e addobbi scenografici di oltre 50 musei e attrazioni tra i quali la porta di Brandenburgo, la Cattedrale e la torre della TV. Durante questi giorni, illuminazioni, proiezioni, giochi di luce e fuochi d'artificio contribuiscono a rendere Berlino ancora più bella, in attesa del Natale, e a offrire tante nuove occasioni di divertimento alle famiglie.

Precede e prolunga l’atmosfera tipica delle festività natalizie l’Amsterdam Light Festival, che ogni anno veste di nuova luce la capitale olandese con le creazioni dei migliori artisti internazionali e dei più promettenti talenti emergenti, da ammirare con speciali tour notturni nei canali o con passeggiate lungo le vie della città. Al calar della notte, dal 28 novembre 2015 al 17 gennaio 2016 i vivaci colori del giorno lasceranno spazio a sorprendi illuminazioni capaci di incantare tanto i bambini quanto gli adulti.

In Francia, il tradizionale appuntamento per il ponte dell’Immacolata è la Fête des Lumières di Lione, durante la quale oltre 70 installazioni luminose riscaldano l’atmosfera delle freddi notti della città transalpina. Dal 5 all’8 dicembre 2015, per quattro notti tutti potranno ammirare le opere di diversi artisti internazionali su edifici, strade, piazze e parchi di Lione, scoprendo la città e il suo affascinante patrimonio architettonico sotto una nuova luce.

Ma il festival continua anche dopo il periodo natalizio, e per chi sentisse la nostalgia del Natale sarà ancora magia in Belgio con il Ghent Light Festival, la cui terza edizione si svolgerà dal 29 gennaio al 1° febbraio 2016 a Gand. Nel tranquillo capoluogo delle Fiandre Orientali, la luce è il filo conduttore di una festa capace di unire le atmosfere natalizie con le avanguardie europee, durante la quale ammirare in notturna creazioni di ogni tipo realizzate da artisti contemporanei, nazionali e internazionali, spettacolari sculture di luce, progetti e installazioni, ma anche seguire un suggestivo percorso interattivo creato dagli studenti dell’università della città. 

Se le luminarie e gli effetti speciali contribuiscono a riscaldare la fredda atmosfera della notte, dopo una serata in giro per la città è bello ritrovare il tepore al caldo di un camino o in un appartamento moderno dotato di ogni confort in compagnia dei propri amici o della famiglia in una delle case vacanza online su HomeAway.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Dom 11 Ottobre 2015 - 11:57





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS